Rayman Origins di Ubisoft torna su PS Vita: recensione del gioco

rayman origins ubisoft ps vitaRayman Origins di Ubisoft, quando a novembre è uscito su PS3, Xbox 360 e Wii, non ha trovato un particolare riscontro presso il pubblico degli appassionati. Il suo successo sul mercato in effetti non ha certo lasciato il segno, visto che è stato piuttosto modesto. Una delle cause che non ha consentito a questo gioco di ottenere il successo sperato è da ravvisare sicuramente nella sua veste grafica, per certi versi ritenuta piuttosto tenera. Ma adesso il gioco è stato oggetto di cambiamenti da non sottovalutare.

Rayman Origins è stato lanciato di nuovo sulla console portatile di Sony e attraverso la PS Vita ha ritrovato un nuovo slancio, anche perché ha potuto finalmente trovare una piattaforma che si adatta in maniera perfetta a presentare le avventure del famoso uomo melanzana. Gli appassionati potranno senza dubbio disporre di un prodotto eccezionale.

Il tutto è stato possibile grazie ad uno specifico lavoro che è stato compiuto da parte degli sviluppatori e grazie ad una nuova grafica che, non solo rende il videogioco particolarmente accattivante, ma dà adesso uno stile capace di non suscitare critiche particolari. Il gioco è molto più colorato e molto più brillante. Le tonalità delle ambientazioni e delle azioni riescono a risaltare in modo straordinario sullo schermo della PlayStation Vita.

Sulla base di tutte queste caratteristiche Rayman Origins può essere considerato il miglior videogioco 2D della sua generazione. Sono stati sottoposti a modifiche anche gli effetti sonori, che propongono toni simpatici e musiche molto coinvolgenti.

Impostazioni privacy