Rayman Legends su Wii U in esclusiva: Ubisoft spiega il motivo

rayman legends wii uRayman Legends uscirà su Wii U in esclusiva. Lo ha confermato la stessa azienda produttrice, Ubisoft, che ha deciso di spiegare anche i motivi di questa decisione. Inoltre la stessa casa di produzione del gioco ha messo in luce che non ci saranno conseguenze sull’uscita degli altri titoli, per quanto riguarda lo spostamento della data di uscita del nuovo prodotto videoludico della serie Rayman, che non sarà disponibile entro la fine dell’anno in corso, ma verrà rilasciato entro i primi tre mesi del 2013. Sono delle scelte ben precise che tengono conto di diversi fattori. La casa di produzione ha voluto spiegare queste decisioni tramite le parole di Chris McEntee, a capo dello sviluppo del gioco.

L’uscita di Rayman Legends in ritardo non andrà ad influire sull’uscita degli altri prodotti videoludici di Ubisoft per la nuova console di Nintendo, previsti per la commercializzazione a partire dal 30 novembre, data di uscita della nuova piattaforma videoludica.

Se Rayman Legends sarà disponibile in ritardo su Wii U, quindi, lo stesso non si potrà dire degli altri titoli di Ubisoft che saranno lanciati il 30 novembre per Wii U: Assassin’s Creed 3, Just Dance 4, ZombiU, Rabbids Land e Your Shape: Fitness Evolved 2013.

McEntee ha spiegato i motivi della scelta di rendere il nuovo gioco un’esclusiva per Wii U: “Abbiamo deciso di lavorare solo alla versione Wii U di Rayman Legends perchè chi compra Wii U ha già tutto l’occorrente per poter godere appieno dell’esperienza di gioco. Dal punto di vista prettamente tecnico non avremmo avuto alcun problema a optare per uno sviluppo multipiattaforma, ma in questo caso su X360 sarebbe servito un tablet per la funzionalità SmartGlass e su PS3 una PS Vita per utilizzarla come un joypad dotato di touchscreen“.

Sembra quindi tutto abbastanza chiaro, come evidenti sono le nuove caratteristiche tecniche del gioco, che risulterà sicuramente interessante. Bisogna ricordare ad esempio che alla campagna di gioco di Rayman Legends potranno partecipare fino a quattro giocatori in contemporanea, grazie all’utilizzo del Wiiremote o dei Wii U Pro Controller.

Anche un quinto giocatore potrà partecipare all’esperienza di gioco, manipolando la realtà circostante tramite il Gamepad. Tra le altre peculiarità del gameplay di Rayman Legends troviamo anche ad esempio la possibilità di scambiarsi le bottiglie salute, di girare con il giroscopio i congegni o di passare al controllo di Murfy in alcune fasi di gioco.

Rayman Legends, quindi, sarà disponibile nel primo trimestre del prossimo anno in esclusiva su Wii U di Nintendo.

Impostazioni privacy