Questo programma poco conosciuto è fondamentale per spostare file tra pc e smartphone

Quante volte vi è capitato di dover spostare dei file dal PC allo smartphone o viceversa? Per farlo, vi serve questo programma fondamentale.

Gli smartphone e i computer di ultima generazione sono sempre più interconnessi. In particolare se hanno a disposizione lo stesso sistema operativo. Basti pensare all’ecosistema di Apple o alla connessione garantita tra Android e Windows. Tutti vantaggi che stanno venendo sfruttati in maniera sempre più insistente dai consumatori, per trasferire file e al tempo stesso avere password e documenti sempre a disposizione.

Come trasferire facilmente file tra PC e smartphone
Il programma per trasferire file da PC a smartphone e viceversa – Games4all.it

Ma dovete sapere che, in certi casi, spostare file tra PC e smartphone potrebbe risultare più complicato del previsto. Ed è per questo che vi consigliamo di scaricare un programma in particolare. Che è poco conosciuto ma in certi casi può risultare fondamentale per far sì che l’intera operazione vada a buon fine senza alcun tipo di problema. Ecco come si chiama, come funziona e perché dovreste scaricarla subito.

Programma per spostare file tra PC e smartphone: tutti i dettagli

Esiste un programma utilissimo e poco conosciuto che vi dà la possibilità in ogni momento di spostare file tra PC e smartphone istantaneamente. Così non avrete più problemi e riuscirete a completare l’operazione in qualche secondo, evitando possibili errori che certe volte potrebbero addirittura risultare fatali e portare alla perdita completa di un documento, foto, video e via dicendo.

Scaricate subito questo programma per PC e smartphone
Così potete trasferire i file con un programma intelligente – Games4all.it

Si chiama KDE Connect ed è un servizio multipiattaforma che rende più facili le comunicazioni wireless ed il trasferimento dei dati tra dispositivi su reti locali. Grazie alle distruzioni su Linux, F-Droid, Google Play Store e via dicendo, può essere sfruttato facilmente sia su computer che su smartphone in poco e semplici passaggi.

Tra le varie caratteristiche disponibili, potreste pensare di poter sfruttare gli appunti condivisi per poter copiare e incollare il tutto istantaneamente. O anche sincronizzare le notifiche per leggere e rispondere da Android a desktop e viceversa. Potete poi usare la novità per condividere file e URL tra più device. Segnaliamo il telecomando multimediale per sfruttare il telefono col fine di stoppare, mandare avanti e indietro un video. E infine il touchpad virtuale del PC sempre da smartphone e la presentazione remota per scorrere le diapositive.

Protetto dalla crittografia end-to-end, saprete sempre che i vostri file sono al sicuro. Se volete sfruttare da subito le enormi potenzialità di questo software, vi basta scaricarlo su tutti i dispositivi che vi servono. È tutto gratuito e già disponibile in rete.

Impostazioni privacy