Quando verranno annunciati i giochi Playstation Plus di novembre 2023: la data

È arrivata la fine del mese di ottobre il che significa che è arrivato anche novembre e che è ora di cominciare a vedere quali saranno i nuovi giochi che Sony ha deciso di inserire nel Playstation Plus e quando si daranno il cambio con quelli che invece sono già destinati ad andarsene. Partono le scommesse!

Ancora non c’è una lista di giochi dato che manca qualche giorno ma si può sempre guardare a ciò che è stato fatto nel mese di ottobre o addirittura andare a vedere quali sono stati i giochi che l’anno scorso in questo periodo Sony ha deciso di rendere disponibili per i suoi abbonati Playstation Plus.

quali sono i giochi ps plus di novembre?
Fermento per i titoli in arrivo sul PS Plus a novembre – games4all.it

Come succede con il Game Pass di Xbox, anche per Playstation ogni mese alcuni giochi arrivano e alcuni giochi se ne vanno. Per quelli che se ne vanno c’è almeno un numero. In tutto saranno sette titoli. Anche se l’abbandono, come in realtà il rilascio dei giochi nuovi, non avverrà immediatamente. Ma se questi giochi sono tra quelli che volevi provare hai ancora poco tempo.

Giochi che vanno e giochi che vengono su Playstation Plus di novembre

I titoli che lasceranno il servizio in abbonamento degli utenti Sony Playstation sono stati già ufficializzati. Si tratta di sette giochi che quindi più o meno entro la fine di novembre spariranno. Tra questi c’è My Time At Portia, un gioco di simulazione in cui vivere in pratica una rilassante e coinvolgente vita parallela.

 

qualcuno vuole baldur's gate sul ps plus a novembre
E se arrivassero i capitoli di BG sul Playstation
Plus a novembre? – games4all.it

Ad andarsene sarà poi anche Dandara, opera affascinante e dal ritmo frenetico, e lo strampalato Connectank, action a base di piccoli carri armati da costruire sul momento. E poi vale la pena ricordare che alla fine di novembre (intorno al 21) uscirà dal PS Plus anche Wild Guns Reloaded, che sembra ispirato al Wild West di Will Smith.

Questi titoli se ne vanno ma per fare posto esattamente a che cosa? Sui titoli i ben informati ancora non si sono sbottonati ma si può fare qualche previsione. Una tra le più contorte ma anche interessanti è quella che riguarderebbe l’arrivo di Persona 5, che invece è rimasto sul Game Pass di Xbox proprio fino a una manciata di ore fa.

C’è poi chi incrocia le dita per avere Madden NFL 23 e quelli che dal canto loro sperano che l’arrivo di Baldur’s Gate 3 metta sul PS Plus i primi due capitoli di questa saga che si è riscoperta imprescindibile anche grazie al lavoro fatto da Larian Studios. Qualcosa che non sarebbe un’idea strampalata.

Ma si tratta di voci e di desideri. L’unica cosa sicura è che la data in cui verranno ufficializzati i giochi è il 1 novembre, alle 17:30 ore italiane, mentre i giochi diventeranno poi disponibili, qualunque essi siano, a partire dal 7 novembre e quindi conviveranno ancora un po’ anche con quelli che abbiamo dato come uscenti.

Impostazioni privacy