Quando esce e dove vedere il nuovo Alien Pianeta Terra

L’uscita di Alien: Pianeta Terra si fa sempre più vicina. Scopriamo qual è la data da segnarsi e dove poter vedere la nuova serie.

L’attesa è alle stelle tra gli appassionati della celebre saga fantascientifica. Alien: Pianeta Terra debutterà tra poche settimane e, negli scorsi giorni, è stato diffuso l’ultimo trailer della serie ambientata due anni prima degli eventi al centro del film diventato cult, una delle opere più importanti del regista Ridley Scott. Manca sempre meno all’uscita: ecco tutto quello che bisogna sapere.

Wendy
Quando esce e dove vedere il nuovo Alien Pianeta Terra – games4all.it

Dopo Prometheus e Covenant, è in arrivo un nuovo prequel di Alien che, questa volta, promette di ricreare quell’atmosfera misteriosa ed inquietante che ha caratterizzato il film originale del 1979, un punto di riferimento per il genere horror fantascientifico. La produzione della serie è stata affidata a Noah Hawley, showrunner di successi come Legion Fargo, che con maestria ha saputo come riportare in auge il capolavoro di fine anni ’70.

Alien: Pianeta Terra è ambientato nel 2120. Nella serie, le cinque aziende tech più potenti al mondo (Prodigy, Weyland-Yutani, Lynch, Dynamic e Threshold) sono in competizione tra loro per aggiudicarsi il primato. Sulla Terra, gli esseri umani convivono con androidi e synth. Il sottile confine tra vita umana e intelligenza artificiale verrà messo alla prova da una nuova scoperta tecnologica, destinata a cambiare tutto.

Alien Pianeta Terra, tutto sulla nuova serie attesissima

La Prodigy Corporation è determinata a spingersi oltre ogni limite e, per riuscirci, dà il via ad un esperimento che vede per protagonista Wendy (interpretata da Sydney Chandler), un androide con il corpo di una donna e la mente di una bambina: il risultato è un’entità artificiale tanto potente quanto fragile. Insieme a lei c’è il synth Kirsh (Timothy Olyphant), mentore e addestratore.

Wendy
Alien Pianeta Terra, tutto sulla nuova serie attesissima (YouTube DisneyIT) – games4all.it

Quando una nave della Weyland-Yutani che ospita specie aliene provenienti da pianeti sconosciuti precipita su Prodigy City, Wendy viene incarica di indagare sull’accaduto con un gruppo di altri ibridi. Come anticipato da Noah Hawley, nella nuova serie non mancheranno gli xenomorfi“Non possono dirvi in quali circostanze lo vedrete, ma lo vedrete – sono state le sue parole – e quella notte chiuderete a chiave la porta di casa”.

Alien: Pianeta Terra debutterà il prossimo 13 agosto su Disney+ con otto puntate, segnando un punto di svolta rispetto ai prequel Prometheus e Covenant: con la serie, Hawley ha deciso di rifarsi al film originale mettendo al centro la tensione e l’irrequietezza che hanno reso la saga un classico senza tempo della fantascienza horror.

Gestione cookie