L’ultimo nato del brand “Punch Out!” ha rappresentato un reboot per la serie, che si è adattata alle nuove capacità di controllo del Nintendo Wii. Sulla rivista ufficiale della Nintendo è stato intervistato, Ken Yeeloy, producer del gioco, che ha cominciato a parlare del probabile sequel.
Mr. Yeeloy ha dichiarato apertamente la sua disponibilità per un sequel, ancora non ufficializzato:
Amerei sviluppare un seguito. Con il primo gioco abbiamo voluto creare una continuità perfetta ed indissolubile con le produzioni precedenti. Il sequel rappresenterebbe l’occasione per far evolvere la serie con nuove feature”.
Il prossimo Punch Out! sarebbe differente. I fan hanno apprezzato quello che abbiamo fatto e Punch Out! ha acquisito una buona forza sia sul mercato che nella cultura pop. Abbiamo visto grandi video online. Per cui avendo acqusisto una nuova base di fan, personalmente mi piacerebbe prendere l’IP e le meccaniche di gioco e dar loro una scossa.
Mr. Yeeloy è andato oltre ed ha confidato nel dettaglio quali dovrebbero essere le nuove feature da inserire:
Multiplayer competitivo e cooperativo, una modalità ‘crea un boss’, un nuovo colpo ‘hook’, che si adatti alla interazione offerta dal motion controller





