PS5 si prepara a fornirlo a tutti gli utenti: c’è fermento

C’è grande fermento ed attesa tra gli utenti ed appassionati della console PS5, poiché è in arrivo una novità importante: tutti i dettagli

Occhio alla novità per i videogiocatori ed appassionati della console PlayStation 5, che sta per arrivare e che sarà fornita agli abbonati PlayStation Plus.

Grande novità PS5: gli utenti non vedono l'ora
Novità PS5, nuovo servizio in arrivo -games4all.it

Un po’ di tempo ebbe luogo l’annuncio, ma adesso è in atto la preparazione attiva che porterà gli abbonati PlayStation Plus ad usufruire del servizio del cloud streaming. Un passo rilevante per la console che compie i propri passi nell’epoca dei games in cloud streaming. Nel dettaglio, il lancio del servizio avverrà nel mese corrente.

Un aspetto innovativo e succoso per l’utenza, col servizio di Playstation che colpisce sempre più l’attenzione dal punto di vista dell’offerta generale. Da un po’ di tempo a questa parte, Playstation stava puntando proprio al cloud streaming, e non a caso si era fatto cenno ad una espansione ‘aggressiva‘, rispetto al mercato, tempo addietro.

Di recente inoltre, restando nel campo degli abbonati, vi è stato anche l’annuncio della possibilità di poter procedere alla selezione di talune pellicole gratis nell’ambito del programma Sony Pictures Core. La novità in questione però è rilevante, perché ora gli abbonati sanno quando potranno toccare con mano l’iniziativa, così come riportato sul blog ufficiale.

PS5, arriva la novità del servizio cloud streaming per gli abbonati PlayStation Plus: occhio agli aspetti da conoscere

Rilevante l’annuncio che permetterà agli abbonati PS Plus di godersi il servizio cloud in streaming. L’arrivo del servizio avverrà gradualmente, con l’approdo in Europa sin dal ventitré ottobre. PlayStation darà dunque inizio al lancio dell’accesso al servizio per i giochi digitali PS5 supportati nel catalogo dei videogiochi PlayStation Plus, e delle versioni di prova degli stessi. La novità riguarderà anche i titoli supportati all’interno della libreria dei games PS5, in possesso degli utenti PlayStation Plus Premium.

PS5 arrivano grandi novità
Cambiamento incredibili per PS5 – Games4All.it

 

Taluni videogiochi per PS5 saranno accessibili per lo streaming, con l’azienda che ha intenzione di avere molti giochi a supporto della proposta. Fra questi, alcuni del catalogo games PlayStation Plus, le game preview e ulteriori prodotti digitali per chi ha l’abbonamento a PS Premium.

Proprio quest’ultimi, poi, non beneficeranno soltanto dello streaming ma potranno accedere a diverse funzioni interessanti. Vi sarà la possibilità di fare gli screenshot e di registrare sino a tre minuti di clip, che verranno scaricati all’interno della Galleria Multimediale sulla console, con accesso disponibile anche nella galleria dell’applicazione PS. Poi, lato risoluzione, vi saranno opzioni per l’elevata qualità, ed è il caso del 4K ma non solo. Spazio anche infatti al 1440p e 720k, 60 FPS, uscita SDR/HDR.

Proseguendo con le funzioni, occhio anche ai contenuti da poter scaricare e agli acquisti in-game che saranno disponibili per lo streaming dei game PS5 in maniera non troppo distante dai giochi scaricabili. Tra questi anche i DLC e i componenti aggiuntivi. Infine, il miglioramento dell’audio col supporto a ciascuna delle funzionalità audio della Playstation 5, fra cui anche 5.1 e 7.1, e Tempest 3D Audiotech.

Impostazioni privacy