PS4, quattro giochi che oggi valgono una fortuna: se li hai ti arricchisci

La PS4 è ancora supportata da Sony è relativamente recente, ma questi quattro giochi valgono una fortuna anche se sono usciti da poco.

Nel mondo del collezionismo ci sono alcune regole che consentono agli oggetti in vendita di guadagnare valore. Uno di questi fattori è sicuramente il tempo, più anni ha un titolo e più aumenta di valore. Questo dunque è un fattore che va contro i giochi della PS4, console uscita nel 2013 e ancora oggi supportata da Sony, dunque per certi versi ancora attuale.

Giochi PS4 che valgono una fortuna
Se possiedi questi giochi PS4 hai in casa una fortuna – games4all.it

Il tempo, però, non è l’unico fattore che permette ai giochi di guadagnare valore e nemmeno il principale. Ciò che permette ad un oggetto da collezione di guadagnarlo è anche e soprattutto la sua unicità: più un oggetto è a tiratura limitata più guadagnerà valore con il passare del tempo. Se poi a questa unicità si aggiunge anche un valore storico particolare, l’importo lievita ulteriormente.

La premessa è d’obbligo per fare capire come mai questi quattro giochi abbastanza recenti abbiano ottenuto già oggi un valore ben al di sopra di quello di mercato. Qualora aveste ancora la vostra fida PS4 e foste in possesso di questi quattro titoli ancora funzionanti, ritenetevi fortunati perché vendendoli potreste ottenere un bel guadagno.

Questi sono i quattro giochi PS4 che hanno già oggi un valore decisamente fuori mercato

Il primo titolo che potrebbe farvi racimolare un bel gruzzolo è Godzilla, titolo uscito nel 2014 che non solo è particolarmente brutto ma ha anche venduto pochissime copie. I pochi sfortunati che hanno deciso di acquistarlo adesso sono fortunati perché lo possono rivendere ad una cifra compresa tra i 250 e i 400 euro.

videogiochi che valgono
Ecco i videogiochi della ps4 che valgono una fortuna-game4all.it

Al secondo posto di questa speciale classifica mettiamo Tamashi, puzzle platform uscito nel 2019 di cui sono state vendute pochissime copie e il cui valore adesso si aggira tra i 1000 e i 4000 euro. Al terzo c’è un videogame di cui sono stati venduto solamente 84 esemplari, parliamo di Poop Slingher, un gioco in cui – come lo stesso titolo suggerisce – dobbiamo riempire i nemici di feci. Se foste tra gli 84 che ne hanno preso una copia fisica, sappiate che adesso vale tra i 5000 e i 20000 euro.

Ultimo, ma non per importanza, PT. Si tratta della demo giocabile di Silent Hills, progetto di Hideo Kojima che non ha mai visto la luce. Non esiste una copia fisica della demo, ma se aveste una PS4 con la demo installata, oggi potreste rivenderla a 1000 euro.

Impostazioni privacy