Sony è tornata a parlare della sua PS Vita e per l’ennesima volta ci ha regalato un mix di paura e speranza, dovuto agli eccessi che, come sempre, la caratterizzano. A rilasciare le dichiarazioni su cui ci soffermeremo è stato Shuhei Yoshida, boss di Sony Worldwide Studios, durante una intervista di VentureBeat. Pensate che il colosso aziendale è intenzionato a sfornare la bellezza di due o tre titoli ogni mese, per un totale di cento giochi. La notizia, come vi dicevamo, ci entusiasma parecchio: PlayStation Vita, per quanto le vendite non siano state eccellenti, è un indiscutibile gioiellino e il sol fatto di poter avere a nostra disposizione una vasta gamma di proposte non può che migliorare una esperienza videoludica già stupenda di suo. C’è, però, un interrogativo che ci assilla: non è che tutto questo lavoro sulla quantità influenzerà negativamente la qualità? Staremo a vedere.
Abbiamo confermato – così ha esordito Yoshida – che abbiamo più di cento giochi in sviluppo della console. Da un punto di vista dei titoli first-party, Sony Computer Entertainment ha cinque o sei giochi in arrivo nella finestra di lancio della console, e a seguire ci saranno almeno due o tre titoli pubblicati ogni mese. Speriamo inoltre che anche le terze parti realizzino i loro software. Sono davvero eccitato riguardo a cosa Electronic Arts ha realizzato con FIFA al lancio: è davvero un ottimo titolo, con l’integrazione dei controlli touch per muoversi e tirare.
A fronte di queste e di tante altre dichiarazioni, non vediamo l’ora che arrivi il 22 febbraio. Chi di voi acquisterà la magica console portatile al day one?
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…