PS Store, nella competizione per il miglior gioco di calcio entra a gamba tesa la Lego

Meglio efootbal o EA football FC? Nell’eterna sfida tra Konami e Elettronic Arts s’inserisce Lego, con il suo primo gioco di calcio.

Da qualche anno a questa parte il duopolio EA-Konami nelle simulazioni calcistiche è stato preso di mira da altri sviluppatori. Da un paio d’anni conosciamo l’esistenza di Goals e soprattutto dell’ambizioso UFL, entrambi dati in uscita per un generico 2023 ma entrambi scomparsi dai radar.

Gioco di calcio Lego
Avvistato sul PS Store il gioco di calcio di Lego – Twitter @ingame_zone – games4all.it

Le due simulazioni calcistiche che ambiscono a scalfire il dominio dei giganti del settore sono in fase di sviluppo ormai da diverso tempo ma anche in questa stagione hanno saltato la fase calda e se dovessero uscire adesso o tra qualche mese, sarebbero comunque in ritardo rispetto all’inizio della stagione calcistica e dunque fuori tempo massimo per entrare in diretta competizione con EA FC e efootball.

C’è da dire che trattandosi di progetti a sviluppo continuo come la simulazione di Konami, arrivare sul mercato adesso potrebbe servire per correggere bug e problematiche entro l’inizio della prossima stagione, tuttavia la finestra di lancio è fondamentale per il buon esito commerciale di un videogame.

Gioco di calcio Lego spunta sul PS Store: di cosa si tratta?

Diverso il discorso per un gioco che non è prettamente simulativo come il chiacchierato Lego 2K Goal, gioco di calcio sviluppato da Take Two e Sumo Digital che vede in campo le controparti Lego dei vari calciatori. Se è vero che anche in questo caso sarebbe stato meglio fare uscire il titolo ad inizio stagione calcistica, la sua natura arcade e la forza del brand Lego potrebbero sopperire.

Gioco di calcio Lego
Quando esce il gioco di calcio Lego – Twitter @insidergamingIG – games4all.it

Il gioco era previsto inizialmente per i mondiali di calcio del 2022, poi in estate era uscita la data di lancio, il 19 settembre 2023, ma del gioco si sono perse le tracce. Né Take Two né Lego hanno comunicato ufficialmente qualcosa, ma nelle scorse ore la pagina del gioco è apparsa sul PS Store.

In molti hanno pensato ad un arrivo imminente del gioco di calcio Lego, ma poche ore dopo la pagina è stata rimossa dal store di Playstation. Possibile dunque che sia stato commesso un errore e che l’apertura della pagina dovesse avvenire in seguito ad una comunicazione ufficiale da parte degli sviluppatori o del publisher del gioco.

Ancora oggi, dunque, non abbiamo una data ufficiale riguardo Lego 2K Goal, ma quanto accaduto ci permette di supporre che le novità potrebbero arrivare a breve e che con ogni probabilità potremo giocare il titolo entro le vacanze di Natale.

Impostazioni privacy