Project Cafè: il nome del Nintendo Wii 2 ?

nintendo wii 2 project cafè
La Grande Rete è in fermento, si susseguono indiscrezioni e rumor sulla ipotetica nuova console da casa Nintendo, la quale avrebbe addirittura già un nome, benchè provvisorio ed in codice: Project Cafè. La fonte del rumor è piuttosto autorevole, giacchè si tratta del portale francese 01net, che già si distinse in passato per avere svelato in anticipo le specifiche tecniche della PSP2. Il portale in questione anche nel caso del “Nintendo Wii 2” ha pubblicato quelle che dovrebbero essere le caratteristiche della nuova console.

Il Project Cafè consisterebbe in una console dotata di un chip grafico della famiglia AMD (già ATI) . Precisamente la GPU farebbe parte della serie R700, mentre la CPU consisterà in tre core IBM Power PC, il tutto con memoria di almeno 512 MB.
 
Ai meno avvezzi alle diavolerie tecniche tali sigle potrebbero nno voler dire nulla, allora, tornando in un contesto più comprensibile, basta dire che il Project Cafè avrà specifiche tecniche superiori all’Xbox 360.
 
Ciò però dipenderà dalla scelta della GPU, in quanto le R700 spaziano dal RV710, il minimo, al RV790XT. Sempre che la Nintendo non decida di applicare un chip modificato.
 
Secondo 01net, come per il Nintendo Wii, la vera novità sarà il pad della nuova macchina. Esso consisterà in un tablet, di questi tempi tanto di moda, D-pad, barra sensore, telecamera, testi a grilletto e dorsali e schermo da 6 pollici.
 
L’idea di coniugare tablet e console da casa sembra stuzzicante, magari si potrà anche portare fuori casa il controller e continuare a giocare a qualche minigioco contenuto nel videogame prioncipale, oppure si potrà sfruttare con un servizio simile allo StreetPass del Nintendo 3DS. Si vedrà, anche perchè, per ora, ci sono solo rumor e la Nintendo non ha dichiarato nulla di ufficiale.

Impostazioni privacy