Professor Layton and the Mask of Miracle: trailer di presentazione

Arriva direttamente dal Giappone un nuovo aggiornamento video per Professor Layton and the Mask of Miracle. Il gioco è particolarmente atteso in quanto, oltre a portare avanti un brand che si è tramutato ben presto in un nuovo classico, sarà il primo gioco della serie ad uscire sulla futura console portatile Nintendo 3DS e, presumibilmente, il primo ad usare la sua feature più appariscente, cioè la visualizzazione delle immagini in tre dimensioni.

Il nuovo video diffuso è il trailer di presentazione della versione giapponese di Professor Layton and the Mask of Miracle. Risulta così alquanto esaustivo nel mostrare tutti gli elementi che permetteranno alla serie di continuare sulla giusta strada intrapresa sin dal primo capitolo.
 
Nel video appaiono ovviamente i protagonisti assoluti della storia, cioè il Professor Layton ed il suo fedela aiutante Luke. I due camminano amabilmente durante una parata di carri carnevaleschi, quando l’atmosfera festosa viene turbata dall’improvvisa mutazione in pietra di alcuni partecipanti all’evento.
 
Il trailer mostra anche alcuni dei nuovi enigmi che saranno contenuti in Professor Layton and the Mask of Miracle, ma le immagini più suggestive sono altre. Durante la visita ad un’anziana signora parte un flashback che mostra il buon accademico durante la sua gioventù!
 
L’unico neo del video riguarda l’incapacità di mostrare come si deve le sequenze che srfutteranno il 3d del Nintendo 3DS. Tale limite però riguarderà un pò tutti i giochi che usciranno sulla nuova console. Ciò che importa veramente, però, è che il Professor Layton sembra in piena forma anche sul 3DS, ove conferma la validità di un brand che in poco tempo è entrato nel cuoe degli appassionati.

Impostazioni privacy