Prime Video, pochi sanno che è in catalogo è disponibile una serie animata indimenticabile: ci sono tutti gli episodi

Prime Video: forse non lo sai, ma in catalogo c’è una serie indimenticabile per tutte le bimbe del 2000. Ed è gratis

Alle scuole elementari, durante la ricreazione, ci divertivamo a fare giochi che per i bimbi di oggi sarebbero quasi improponibili solo da immaginare. All’epoca non avevamo ancora gli smartphone a risucchiare tutta la nostra attenzione e le nostre energie. Ci bastava immaginare di trovarci in un mondo fantastico, per essere felici davvero.

Prime Video nuovo arrivo catalogo
Sai cosa c’è di nuovo su Prime? games4all.it

Quante volte con il gruppetto di amiche preferite si giocava ad interpretare i personaggi del cartone preferito del momento, immaginando di avere gli stessi poteri delle nostre eroine di infanzia. E si perdevano minuti lunghissimi e preziosi per provare a decidere chi dovesse interpretare chi, provando a farlo senza litigare.

Ovviamente, con scarsi risultati. Se anche tu sei stato bambino o bambina negli anni 2000 e ricordi quei litigi come se si fossero svolti appena due giorni fa, sei nel posto giusto. Ricorderai sicuramente che la maggior parte dei litigi si consumavano su un solo grande quesito: quale delle Winx interpretare?

Prime Video: sono arrivate le Winx direttamente da Alfea

Winx era il cartone animato più in voga del momento e raccontava la storia di 5 giovani adolescenti che scoprivano di avere dei poteri magici. Poteri che erano in grado di controllare vari aspetti della natura, ma anche altri elementi. Le Winx abitavano nel mondo magico di Magix, e frequentavano la scuola di Alfea, la più prestigiosa scuola per le fate come loro. A dare inizio all’avventura è Bloom che vive sulla Terra.

Prime Video nuovo arrivo catalogo
Pronto a rivedere le Winx? @winxclub-games4all.it

L’incontro con Stella le farà scoprire la potenza dei suoi poteri magici. Su suggerimento di Stella, Bloom inizierà a frequentare Alfea, il college per le fate. Qui incontrerà Tecna Flora e Musa. Insieme a Stella, le fatine fonderanno un club di amiche ma non solo. Le ragazze, visti i loro enormi poteri, si ritroveranno a affrontare problemi molto più grandi di loro: forze maligne minacciano la Terra ed altri Pianeti, e solo con la loro forza e l’unione dei loro spiriti le Winx riusciranno a sconfiggerle.

Le Winx sono state una storia di grande ispirazione per bambini e bambine di quella generazione. Hanno saputo raccontare il coraggio e il sacrificio. Il valore dei rapporti umani e dei legami, ma anche tanto altro. Se questo nostro breve viaggio nel luogo di Alfea, ti ha messo la voglia di rivedere tutto daccapo, ecco la bella notizia: puoi trovare tutte le stagioni delle Winx su Prime Video. E promesso: stavolta potrai essere chi vorrai, senza litigare.

Impostazioni privacy