Pokemon DS: il prossimo capitolo includerà una tastiera

Pokemon Typing tastiera
Giravano alcune indiscrezioni su Internet secondo cui la Nintendo aveva in programma di far uscire un cosiddetto “typing game“, ovvero un videogioco controllato interamente da tastiera, accessorio piuttosto atipico per gli irriducibili che mangiano pane e console. Solitamente i rumor riguardanti il settore videoludico, a parte qualche caso isolato ed esagerato, si rivelano esatti. Anche stavolta l’indiscrezione si è rivelata reale, ma con qualche accorgimento rispetto al contenuto iniziale.

Si pensava, infatti, ad un gioco per Nintendo Wii, invece uscirà un typing game per la console portatile attuale, il DS.
 
In verità la vera news attiene al brand che che la compagnia di Kyoto sfrutterà per il nuovo gioco. Si tratta infatti dei favolosi Pokemon!
 
Il gioco si chiamerà Pokemon Typing. Per fortuna la denominazione usata è prvvisoria, anche perchè manca effettivamnte di originalità.
 
Pochi o nulli, invero i dettagli sull’eventuale gameplay che offrirà Pokemon Typing ai giocatori. Il punto di forza del gioco riguarda l’accessorio con cui verrà commercializzato e cioè una bianca tastiera bluetooth da sincronizzare con il proprio DS per giocare.
 
Il funzionamento della tastiera, poi, non si limiterà a Pokemon Typing, ma potrà essere sfruttato anche da tutte le altre applicazione che ne supportano l’uso. Pokemon Typing uscirà in Giappone ad aprile ed ancora non si hanno notizie in merito ad un’evetnuale esportazione nel resto del mondo.

Impostazioni privacy