Pokemon Bianco e Nero: arrivano le card

Pokemon Cards
In ogni medium sia esso cinema, televisione o videogiochi, ci sono alcuni brand che assurgono al rango di cult scatenando la voglia dei fan di riempirsi e di circondarsi sempre del proprio oggetto di devozione. Per tale motivo è nato il mechandising, cioè la produzione di oggetti, più o meno utili, legati ad un brand di successo. Tra le dette serie di culto sicuramente ci sono da annoverare i Pokemon, che da più di dieci anni sono entrati nell’immaginario collettivo, travalicando i limiti del videogame. A questo proposito farà piacere a tutti i fan del mondo dei mostri tascabili l’arrivo di un nuovo gadget per le ultime produzioni relative al brand.

Secondo la news pubblicata sul Magazine Ufficiale della Nintendo, sono state comemrcializzate le carte da gioco dei Pokemon. Queste si riferiscono naturalemnte agli ultimi giochi in ordine di tempo ad arrvbiare nei negozi giapponesi: Black e White.
 
Proprio per questo sono stati pubblicati due mazzi di carte che riportano le immagini dei Pokemon. Ogni pacco comprende cinquantaquattro carte e sono compresi solo ed eslcusivamente Pokemon ripresi da Bianco e Nero. Sebbene ci siano alcune ripetizioni, ogni carta prevede un personaggio esclusivo.
 
Naturalmente sono compresi gli starter Pokemon Snivy, Tepig e Oshawott. Dalle immagini delle suddette carte si vede che, oltre alle foto dei mostriciattoli vi sono anche elencate le loro caratteristiche.
 
Non mancheranno nemmeno Reshiram e Zekron, nella parte del Jolly di turno. I mazzi di carte sono stati commercializzati in Giappone lo scorso 9 dicembre, al modico prezzo di 525 yen, pari a circa sei Euro. Sfortunatamente non si hanno notizie di eventuali importazioni.
 
In definitiva, sebbene ai fini della risoluzione dei giochi non abbiano gran valore, le carte da gioco di Pokemon Bianco e Pokemon Nero sono un must irresitibile per ogni fan che si rispetti del brand,

Impostazioni privacy