Playstation ha trovato un modo geniale per vendere tante PS5 che fa infuriare tanti giocatori

La nuova offerta legata alla PlayStation 5 è davvero vantaggiosa, ma secondo alcuni è ingiusta nei confronti di molti giocatori.

Quasi tre anni dopo il lancio, la PlayStation 5 non ha ancora ricevuto alcun ribasso di prezzo. Ciò non significa che Sony non stia proponendo ottime offerte per cercare di vendere la sua console da gioco “next-gen” nel 2023. L’ultima proposta è uno dei cosiddetti “bundle”, termine che identifica la pratica di vendere più prodotti insieme, in un unico pacchetto. In genere, ad un prodotto principale vengono allegati dei prodotti secondari o accessori in maniera quasi gratuita, rendendo l’offerta più appetibile per i possibili clienti.

acquistando una playstation 5 si avrà un gioco in regalo
Sony ha ideato un’offerta davvero vantaggiosa per aumentare le vendite della sua console (Foto Instagram @playstation) – games4all.it

Ed è proprio quello che Sony ha deciso di far per aumentare le vendite delle sue PlayStation 5: regalare un gioco gratuitamente a chiunque acquisti una nuova PS5. La notizia sarà sicuramente stata accolta con favore da chi era intenzionato a comprare una nuova console a breve, ma ha anche generato qualche polemica da parte di chi trova questa pratica ingiusta. E le motivazioni sembrano più che valide.

La nuova offerta di PlayStation 5 è davvero conveniente, ma molti la definiscono ingiusta

L’offerta è partita il 23 settembre e include una serie di esclusive di primo livello, che normalmente hanno un prezzo che si aggira intorno ai 50/60 euro. L’iniziativa fa parte di un nuovo programma di aggiornamento per gli utenti PlayStation Network, che dura fino al 20 ottobre. Durante questo periodo, chiunque acquisti una nuova PS5 e la attivi avrà la possibilità di riscattare un gioco gratuito dalla seguente lista:

  • Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
  • Marvel’s Spider-Man: Remastered
  • God of War Ragnarök
  • Horizon Forbidden West
  • Ghost of Tsushima Director’s Cut
  • Ratchet & Clank: Rift Apart
  • Demon’s Souls
  • The Last of Us Part I
  • Sackboy: A Big Adventure
  • Returnal
  • Uncharted: Legacy of Thieves Collection
  • Death Stranding: Director’s Cut
l'offerta del gioco gratis con playstation è valida solo in america
Con la nuova offerta PlayStation cerca di aumentare le sue vendite prima dell’uscita di “Spider-Man 2”, uno dei titoli più attesi dell’anno (Foto Instagram @playstation) – games4all.it

L’offerta arriva mentre Sony sta cercando di raggiungere il record di 25 milioni di console spedite per il 2023. Prima di questa trovata, l’azienda aveva già lanciato un bundle che comprendeva PlayStation 5 e una copia di “God of War Ragnarök” per un totale scontato di 510 dollari. Quell’offerta è ancora valida, quindi chi è intenzionato a fare il grande passo può al momento ottenere due giochi gratis con l’acquisto di una nuova PS5. Questa ultima spinta di vendite arriva anche giusto prima dell’uscita di “Spider-Man 2”, il 20 ottobre, che sarà uno dei primi titoli ad essere esclusivo per PS5.

La notizia, tuttavia, non ha fatto felici i possessori di PlayStation 5 che hanno acquistato la console negli anni scorsi, e che al contrario non hanno ricevuto in regalo proprio nulla. E, per il momento, non ha fatto felice nessuno al di fuori degli Stati Uniti, visto che l’offerta è dedicata solo al mercato nord-americano. Nulla da fare, quindi, per tutti i fan italiani che già pregustavano l’occasione. Sony non ha ancora annunciato nessun bundle speciale dedicato a questa parte del mondo.

Impostazioni privacy