PlayStation 5, attenzione all’ultimo aggiornamento: come cambia l’utilizzo dei controller

I controller della PlayStation 5 stanno ricevendo un nuovo importante aggiornamento. Ecco come cambia l’utilizzo dei DualSense.

Uno dei maggiori punti di forza delle PlayStation 5, su cui Sony ha deciso di puntare sin dal lancio della console da gaming, è senza dubbio il suo controller. Grazie al DualSense, c’è la possibilità di godere di un’esperienza mai così immiseriva prima d’ora. Grazie in particolare al feedback aptico e ai trigger adattivi che hanno come obiettivo quello di fornire al gamer una sensazione di completezza unica nel suo genere.

Cosa cambia per il controller della PlayStation 5 con l'ultimo update
Nuovo aggiornamento per il controller della PlayStation 5 – Games4all.it

Il team di sviluppatori dell’azienda nipponica sta continuando a lavorare in questo senso, con l’obiettivo di fornire aggiornamenti del software interno atti a migliorare alcune specifiche tecniche e non solo del DualSense. E il discorso vale anche per aziende di terze parti che forniscono il supporto al controller della PS5. E proprio in questo senso, è stato da poco rilasciato un nuovo update che cambierà l’utilizzo del joypad. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Aggiornamento per i controller della PlayStation 5: ecco cosa cambia

Si tratta di un importante aggiornamento che va a riguardare tutti i possessori di un controller DualSense della PlayStation 5. Con alcuni vantaggi non da poco e che venivano da tempo richiesti. In particolare per una fascia di consumatori, che ora potrà sfruttare a pieno tutte le potenzialità del dispositivo in un determinato contesto.

Steam introduce un update utile per I controller della PlayStation 5
PS5, ora ci sarà il supporto totale di Steam per il DualSense – Games4all.it

Come annunciato da Steam con il changelog ufficiale dell’ultimo update, infatti, da oggi il supporto del DualSense su PC sarà ancora più completo e immerso. Con la possibilità di navigare più facilmente all’interno della piattaforma, sfruttando l’hub del controller per poter sfruttare tutti i filtri e i vari tasti a cui Sony ha lavorato per tempo.

E non solo, perché ci saranno alcuni giochi che sono stati sviluppati proprio pensando al controller di PS5. Con la possibilità di avere in mano alcune impostazioni utili come il feedback aptico e i trigger che si adattano in base all’esperienza che si sta vivendo. Una mossa in più che sta venendo parecchio apprezzata sia dagli utenti di Steam che da coloro che hanno una PS5. In questo modo, per poter sfruttare a pieno il PC gaming non sarà necessario munirsi di un controller Xbox, ma basterà configurare quello targato Sony. L’aggiornamento dovrebbe arrivare già nelle prossime ore per tutti, vi consigliamo di tenere sott’occhio la pagina dedicata.

Impostazioni privacy