Per la Nintendo 3DS un nuovo successo: cinque milioni di unità vendute

nintendo 3ds successo giapponeLa Nintendo 3DS è la protagonista di un nuovo successo, infatti della famosa console sono stati venduti in Giappone cinque milioni di pezzi. Un risultato raggiunto a tempo di record, appena cinquantadue settimane. Questo dato è di gran lunga superiore a quello che è stato conseguito in Italia. Nel nostro Paese sono state vendute 244.000 console in quarantaquattro settimane. In generale possiamo dire che la Nintendo 3DS ha consentito di raggiungere risultati migliori rispetto alla DS, che ha raggiunto un traguardo ingente in cinquantasei settimane.

I dati mettono in evidenza una situazione migliore anche rispetto al GameBoy Advance, che ha dovuto aspettare cinquantotto settimane per raggiungere gli stessi risultati della Nintendo 3DS. Possiamo dire che nemmeno la Wii è riuscita a fare di meglio. Questi dati appaiono ancora più significativi, se consideriamo che la partenza per il prodotto videoludico hardware non è stata molto sopra le righe.

Infatti la stessa azienda di produzione ha dovuto abbassare in agosto il prezzo della Nintendo 3DS da 250 a 170 euro. Inoltre è stata costretta a presentare il noto accessorio Circle Pad. In ogni caso Nintendo è riuscita a conquistare una buona fetta del mercato ed è stata in grado di conservare una fetta del pubblico degli appassionati.

Chissà se sarà capace di fare lo stesso la PlayStation Vita di Sony, che ancora non ha un buon andamento in Giappone. Infatti proprio in relazione alla PlayStation Vita di Sony è stato fatto notare che, nei giorni compresi fra il 6 e il 12 febbraio, sono state vendute 13939 unità rispetto ai risultati migliori che erano stati conseguiti nella settimana precedente.

Impostazioni privacy