Ottieni PlayStation Plus gratis: ecco cosa devi fare

L’aumento di prezzo ha reso ancora più inviso il Playstation Plus agli utenti Sony: ecco alcuni metodi per averlo gratuitamente.

Se siete utenti Playstation ormai da tempo o anche se avete appena preso una PS5, sapete già cos’è il Playstation Plus. Si tratta di un servizio in abbonamento che nella sua forma base permette agli utenti della console Sony di giocare online. Se venite dal mondo PC, già il dover pagare un abbonamento per collegarvi online vi sembrerà assurdo, ma nel mondo console è la normalità.

Come ottenere il PS Plus gratis
C’è un modo per poter usufruire del PS Plus senza pagare l’abbonamento: ecco quale – Games4all.it

C’è da dire che il Plus, anche nella sua versione originale, ha sempre giustificato questo costo obbligatorio con l’aggiunta mensile di 2 o più giochi “gratuiti”. Da un anno circa il PS Plus ha accolto altri due tier d’abbonamento. Il piano tradizionale adesso si chiama Essential, mentre i due livelli successivi si chiamano Extra e Premium.

Chi paga un abbonamento Extra ha a disposizione un catalogo contenente centinaia di videogame PS4 e PS5 che viene costantemente aggiornato (i titoli non sono tutti disponibili in eterno, alcuni scadono dopo qualche mese). Chi invece paga il Premium ha a disposizione anche i classici Playstation, ovvero i titoli che giravano originariamente sulle prime tre Playstation. Inoltre può accedere alla prova gratuita di gran parte dei videogame che escono durante l’anno.

Parlando di costi, il piano Essential dopo l’aumento costa 71,99 euro all’anno, quello Extra 125,99 euro all’anno e quello Premium 151,99 euro all’anno. Ovviamente c’è la possibilità di sottoscriverlo per un mese o un trimestre e dunque pagare una cifra più contenuta e al tempo stesso farsi un’idea sull’effettiva convenienza dell’abbonamento.

Come ottenere il PS Plus gratuitamente

Il piano abbonamento di Playstation non è necessariamente sconveniente. Tutto dipende dal tipo di giocatore che si è e da quanto si gioca alla console. Se si è un giocatore assiduo e si ha sempre voglia e necessità di provare qualcosa di nuovo, il piano Essential e soprattutto quello Extra, possono essere convenienti, poiché permettono di giocare ogni mese a qualcosa di nuovo senza sborsare necessariamente 60-70 euro per acquistare un nuovo gioco.

Come ottenere il PS Plus gratis
Oltre alla prova gratuita si possono sfruttare siti come Instantgaming per le key a basso costo – Games4all.it

Qualora vogliate provare sappiate che avete a disposizione la prova gratuita di 7 giorni. Ricordatevi in questo caso di disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento per evitare che alla scadenza dei 7 giorni vi venga addebitato il pieno costo dell’abbonamento scelto. Al di là della prova gratuita (valida una sola volta per account), non esistono altri modi di non pagare il plus, esistono però dei modi per pagarlo meno.

Una strategia è quella di acquistare chiavi a prezzo scontato su Istantgaming o Kinguin. Un altro metodo consiste nel fare delle ricariche da inserire nel portafoglio Playstation del vostro account. Queste infatti vi permetteranno di avere un credito spendibile nel momento in cui l’abbonamento sarà in offerta (solitamente durante le festività).

L’ultimo metodo per risparmiare è condividere l’abbonamento con un amico. Qualora non conosciate nessuno con cui condividerlo, potreste usufruire della piattaforma GoSplit, ideata proprio per i casi in cui si voglia condividere un abbonamento con qualcuno.

Impostazioni privacy