Nuovi incredibili dettagli sulla prossima esclusiva tripla-A di Playstation

Arrivano nuovi entusiasmanti dettagli per la prossima esclusiva tripla A di Playstation 5: l’hype per il titolo cresce a dismisura.

Il 2023 è stato un anno particolare per Playstation. Da un lato la fine delle difficoltà di approvvigionamento delle materie prime ha consentito alla PS5 di arrivare con regolarità sul mercato e dunque di aumentare le vendite sino ad arrivare alle stime fatte dall’azienda nipponica. Dall’altro c’è stata una minore offerta di esclusive rispetto agli anni precedenti e soprattutto un minore sfoggio dei titoli che potrebbero giungere nel prossimo futuro.

Novità sulla prossima esclusiva PS5
Sono emerse tante interessanti novità sulla prossima esclusiva PS5 – Playstation.com – games4all.it

Se è vero che durante le conferenze degli anni passati sono stati annunciati tanti titoli che ancora devono uscire, è anche vero che non ci sono stati annunci attesi come la prossima esclusiva targata Naughty Dog o i prossimi lavori di Santa Monica, Media Molecule, Sucker Punch, Sony Bend, Blue Point e via discorrendo. A cosa lavorano dunque i team interni di Sony? La compagnia attende il cambio al vertice e il prossimo anno per svelare cosa aspetta agli appassionati nella seconda metà di generazione?

Nonostante questi dubbi qualcosa d’interessante tra le nuove proposte è emersa. Stiamo parlando del misterioso e affascinante Phantom Blade Zero, action dall’atmosfera dark che ha conquistato tutti con il primo teaser e che sembra poter raccogliere l’eredità dei titoli From che fino alla scorsa generazione sono usciti in esclusiva Playstation (Demon’s Souls per PS3 e Bloodborne per PS4).

Phantom Blade Zero, i nuovi dettagli sull’esclusiva PS5 fanno crescere l’hype

Per quanto ben fatto, il primo teaser trailer di Phantom Blade Zero mostra solo una piccola porzione di gameplay, per altro probabilmente scriptata e dunque non corrispondente a quanto potranno esperire i giocatori con mano. C’è dunque grande curiosità da parte degli appassionati del genere di capire se si tratterà dell’ennesimo soulslike o se sarà un action dark con un’anima propria e uno stile completamente differente.

Novità sulla prossima esclusiva PS5
Ambientazione, storia, mondo di gioco e gameplay di Phantom Blade Zero – Twitter @okami_13 – games4all.it

Alcuni dettagli sul gioco sono giunti grazie a Okami Games, che sulla propria pagina Twitter ha condiviso quanto emerso da un’intervista fatta agli sviluppatori. Il primo dettaglio interessante riguarda l’arrivo nel 2024 di una demo giocabile, il che indica che lo stato di sviluppo del gioco è meno arretrato di quanto si possa pensare e che potrebbe arrivare o entro la fine dello stesso anno oppure entro i primi mesi del 2025.

Per quanto riguarda l’ambientazione, gli sviluppatori hanno spiegato che ci sono influenze cyberpunk, steampunk e horror che si mescolano e che la storia è ambientata in una versione dark fantasy dell’epoca della Dinastia Ming (durata dal XIV fino al XVII secolo in Cina). Passando al gameplay, pare che sarà data molta libertà di scelta al giocatore e che ci sarà un mix di combattimenti a terra, aerei e stealth.

Il protagonista avrà a disposizione un’arma principale – la spada – e un’arma speciale chiamata “Shachi“. Ovviamente ci saranno diversi tipi di arma primaria e arma secondaria, tutte con il loro peso e con la loro influenza sui movimenti e la velocità degli attacchi del protagonista. Potrete anche scegliere di impugnare due lame contemporaneamente, rinunciando così all’arma speciale il cui scopo è principalmente quello di rompere la guardia del nemico.

Per quanto riguarda il mondo di gioco, pare che il tutto si svilupperà in un semi open world (più mappe ampie probabilmente, ndr), all’interno del quale vi potrete imbattere in dungeon, incontri casuali e NPC che vi daranno accesso a missioni secondarie. Insomma oltre alla grafica e all’atmosfera già emerse dal trailer, sembra che ci sia anche abbastanza sostanza. Adesso resta da capire se le buone premesse verranno accompagnate anche da una giocabilità in grado di divertire e soddisfare gli utenti.

Impostazioni privacy