Non solo smartphone, Xiaomi vuole conquistare il gaming su PC con questo modello in arrivo

Dovremo (ri)abituarci a sentire Xiaomi non solo nel reparto smartphone ma anche in quello dei PC: un mostro di potenza arriverà sugli scaffali.

Xiaomi è uno dei nomi più diffusi per quello che riguarda smartphone e tablet ma tra non molto dovremo abituarci o riabituarci a guardarlo come produttore di laptop pensati espressamente per il gaming.

come sono i pc da gaming xiaomi? rumor sui nuovi modelli
Nuovi laptop da gaming firmati Xiaomi, tanta potenza in arrivo (foto youtube/DigitalTec) – games4all.it

Esiste infatti da almeno un paio d’anni il brand Redmi G di cui fanno parte alcuni prodotti che vanno proprio a stuzzicare chi ha bisogno di potenza per giocare. Sul sito ufficiale, una delle pochissime strade per acquistare questo genere di prodotti, la serie Redmi G non viene pubblicizzata in maniera evidente ma basta ampliare la ricerca a tutti e saltano fuori almeno due laptop con Intel i7 o i9 e nVidia GeForce Serie 30.

Ma si tratta di prodotti che non sembrano aver comunque preso troppo piede ed è per questo forse che la società sta pensando a un rilancio. Il portale specializzato Geekbench ha rintracciato due varianti del nuovo TM 2211. Che cosa ci si può aspettare da questi nuovi pc per il gaming?

I PC gaming Xiaomi, la società preme sull’acceleratore

Se non sapessimo che si tratta di un prodotto Xiaomi potremmo credere di avere davanti le specifiche di qualche prodotto assemblato con i fiocchi. Secondo infatti quello che hanno riportato sul loro sito i ragazzi di Jeekbench i due TM 2211 del brand cinese hanno uno un processore i9 a 24 core, suddivisi in otto grandi e sei piccoli, memoria DDR5 con 4 canali da 16 GB, e uno che si potrebbe definire più modesto ma di certo modesto non è con Intel core i5 di quattordicesima generazione con sei core grandi e otto piccoli, frequenza di base 279 GHz e frequenza massima 4888 megahertz.

xiaomi rilancia i pc da gaming, modelli mostruosi in arrivo
Xiaomi e la rinascita dei PC da gaming, i rumor più insistenti – games4all.it

Quello che manca è l’indicazione di una scheda grafica ma andando a guardare i prodotti usciti l’anno scorso è facile che i nuovi passino dalla GeForce RTX Serie 30 alla Serie 40. A concludere le informazioni di questi nuovi laptop, in arrivo probabilmente a inizio anno, il sistema operativo indicato come Windows.

Andando a fare un confronto su quelle che dovrebbero essere le caratteristiche di questi nuovi prodotti Xiaomi rispetto a ciò che è disponibile per i gamer e anche rispetto a ciò che diventerà disponibile a breve, i punteggi assegnati sempre da Jeekbench ai due PC per il gaming Xiaomi rimangono incollati a prodotti ben più conosciuti come per esempio il nuovo Acer Predator, che guarda caso monta proprio una RTX 4080 e che arriverà l’anno prossimo.

I modelli Xiaomi sono di qualche punto sotto il Predator il che comunque li pone in una posizione decisamente invidiabile. Sui social c’è chi ha avuto modo di provare i prodotti Xiaomi per il gaming già usciti e ha sottolineato che il problema principale è di dissipazione di calore. Di certo qualcosa che va affrontato quando offri tanta potenza che rischia di fondere le componenti interne.

Impostazioni privacy