Nintendo Switch, in arrivo un altro Zelda? L’indiscrezione fa impazzire tutti

Un account famoso per condividere informazioni abbastanza sicure ha parlato di un nuovo capitolo di Zelda in arrivo entro la fine dell’anno.

Il 2023 è stato un anno da ricordare per tutti i fan di Zelda e delle sue avventure. “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom” era atteso con grande curiosità da tutti gli appassionati della saga e lo scorso maggio è finalmente arrivato nelle mani dei giocatori. Il nuovo capitolo, oltre a conquistare i fan di vecchia data, ha sicuramente suscitato l’interesse dei giocatori più giovani per i vecchi capitoli.

potrebbe arrivare un nuovo gioco di zelda nel 2023
Un tweet misterioso sembra alludere a un nuovo capitolo di Zelda in arrivo entro la fine dell’anno – games4all.it

Ebbene, sembra che gli sviluppatori vogliano approfittare di questo momento fortunato per rilasciare già quest’anno un altro capitolo di Zelda. Tutto parte da un enigmatico tweet di un economista giapponese specializzato in videogiochi, cancellato dopo poche ore, ma che si collega a dei rumor che circolano già da qualche anno. Le speranze, quindi, sono piuttosto alte.

Un tweet misterioso e un rumor che circola da anni

Dopo l’annuncio di Nintendo del remaster di “Skyward Sword” per Switch, molti fan hanno ipotizzato che altri due giochi della saga, “The Wind Waker” e “Twilight Princess“, riceveranno un trattamento simile. Questa voce circola dall’inizio del 2021, ma Nintendo non ha mai affrontato l’argomento direttamente.

potrebbe presto arrivare un remake di un vecchio gioco di zelda
Il rumor su un remake di alcuni vecchi capitoli di “The Legend of Zelda” circola già da qualche anno (Foto Youtube Nintendo of America) – games4all.it

Qualche giorno fa, l’analista Dr Serkan Toto ha condiviso su X un breve ed enigmatico tweet che recita “Z R 2023“. Gli appassionati del mondo Nintendo hanno ipotizzato che queste lettere possano essere un messaggio in codice per indicare un remake/remaster di Zelda che verrà lanciato quest’anno.

L’utente in questione aveva usato lo stesso tipo di messaggio già nel 2021, quando aveva scritto su Twitter “Z2 2022“, alludendo alla data di lancio di “Tears Of The Kingdom”. Anche se il gioco alla fine è uscito nel 2023, Nintendo aveva inizialmente puntato a un lancio nel 2022.

Del tweet di Toto per ora non c’è più traccia, anche se molti utenti hanno notato che l’account curiosamente ha cancellato non solo il tweet in questione, “Z R 2023“, ma anche quello vecchio, “Z2 2022“. Secondo i commentatori più audaci, la cancellazione di entrambi i tweet rafforza la teoria del remake in arrivo.

Se Nintendo vuole davvero annunciare l’arrivo di un nuovo Zelda prima della fine dell’anno, il momento più probabile per farlo sarà durante i Game Awards 2023, il 7 dicembre. Non è nemmeno escluso che decida di rilasciare il gioco all’improvviso, come avvenuto per il remaster di “Metroid Prime”, lanciato digitalmente proprio il giorno in cui è stato annunciato.

Gestione cookie