Nintendo Switch, amate Zelda? Questo nuovo gioco gli somiglia molto e promette benissimo

Buone notizie per chi è già alla ricerca di emozioni simili a quelle di “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom”.

Se siete appassionati della Nintendo Switch e siete già alla ricerca di un titolo in grado di offrire le stesse emozioni di “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom”, c’è una novità in arrivo che potrebbe meritare la vostra attenzione. Si tratta del nuovo progetto dello studio di sviluppo Pixel Punk, che nel 2021 aveva già conquistato i giocatori con “Unsighted“, un RPG d’azione riconosciuto come uno dei migliori giochi dell’anno. Ora lo studio è al lavoro su un gioco che sembra voler portare la magia di Zelda in una nuova, entusiasmante direzione.

Nuovo gioco di Zelda in arrivo
C’è un nuovo gioco molto simile a Zelda in arrivo – foto via Nintendo – Games4all.it

“Unsighted”, il precedente titolo dello studio, era un gioco coinvolgente, ricco di idee innovative e caratterizzato da meccaniche di combattimento fluide e avvincenti. Questa volta Pixel Punk sembra voler spostare l’asticella ancora più in alto, combinando l’essenza di Zelda con elementi tipici di altri generi. Già dal trailer, ad esempio, è evidente il cambio di prospettiva da una visuale 2D a una in terza persona. Un dettaglio che sembra essere solo l’inizio di un’avventura ricca e dettagliata.

Grandi speranze per il nuovo titolo di Pixel Punk

Il gioco in questione è ancora senza un titolo ufficiale, ma si ispira chiaramente ai primi giochi Zelda in 3D e a Mega Man Legends, unendo elementi tradizionali con innovazioni sorprendenti. Nelle prime clip condivise su Twitter da Tiani Pixel, uno degli sviluppatori, possiamo già intravedere alcune delle caratteristiche di questo gioco. I giocatori avranno la possibilità di esplorare segrete misteriose e affrontare puzzle e combattimenti che ricordano quelli tipici della serie Zelda.

pixel punk sta sviluppando un gioco simile a zelda
Il nuovo gioco di Pixel Punk non ha ancora un nome ma sembra già molto simile a Zelda (Foto X @TianiPixel) – games4all.it

Tuttavia, Pixel Punk non si è limitato a replicare la formula Zelda. Al contrario, sembra che stia unendo le caratteristiche di vari generi, esaltando principalmente la componente adventure. Il protagonista potrà eseguire doppi salti e utilizzare tecniche di parkour, più tipiche dei giochi platform. Questo approccio non convenzionale all’esplorazione e al movimento promette di portare una ventata di freschezza nel genere.

Nonostante siano stati rivelati solo brevi estratti, è evidente che lo studio sta mettendo grande cura e attenzione nello sviluppo di questo gioco. Se il loro nuovo titolo sarà in grado di suscitare anche solo metà dell’emozione e dell’immersione di “Unsighted”, allora i giocatori possono aspettarsi un’esperienza memorabile. Il mix di elementi classici e innovazioni sembra essere la formula vincente per questo nuovo progetto.

Impostazioni privacy