Nintendo Switch 2, documento ne conferma l’esistenza: tutto ciò che sappiamo sulla nuova console

Alcuni documenti giudiziari non sigillati sembrano confermare l’esistenza della prossima console Nintendo, successore della Switch.

Le voci su un possibile successore della Nintendo Switch circolano dall’inizio dell’anno. Ultimamente si è parlando anche di alcune presunte demo private, inviate ad alcuni sviluppatori selezionati al Gamescom. Nonostante questo, in tutte le dichiarazioni pubbliche Nintendo non ha mai effettivamente confermato e neanche solo parlato della sua prossima console (conosciuta colloquialmente come “Switch 2“).

la nintendo switch 2 è stata confermata
Nintendo Switch accoglie ancora titoli di grande rilievo come “Super Mario Wonder) (Foto YouTube Nintendo) – games4all.it

Anzi, in tutte le occasioni in cui al presidente Shuntaro Furukawa è stata chiesta qualche informazione a riguardo, il dirigente ha risposto in maniera piuttosto evasiva, affermando che Nintendo rimarrà concentrata esclusivamente sul rilascio di nuovi titoli almeno fino al primo trimestre del 2024. Tuttavia, un caso fortuito ha fatto sì che alcuni documenti in cui si parla del progetto comparissero online.

Notizie trapelate e in seguito smentite: la strada verso Nintendo Switch 2 è ancora lunga

Secondo quanto riportato dal quotidiano giapponese Mainichi, il direttore Furukawa avrebbe negato di aver mostrato il nuovo dispositivo ai partner in eventi pubblici o riunioni private. Ma grazie al caso legale “FTC vs. Microsoft” che si è svolto all’inizio di quest’anno, sono emersi alcuni documenti legali e email non sigillate che confermano che l’azienda era in contatto con Activision per sviluppare la sua prossima console.

la nintendo switch 2 non arriverà molto presto
Non è ancora chiaro se il prossimo progetto di Nintendo sarà un successore di Switch o qualcosa di completamente nuovo (Foto YouTube TheRelaxingEnd) – games4all.it

Secondo molti osservatori è praticamente certo che Nintendo stia lavorando alla sua prossima console, visto che la Switch compirà quest’anno il suo settimo anno d’età (periodo in cui una console comincia ad essere considerata obsoleta).

Il motivo per cui tiene tutto segreto, però, è che potrebbe non voler annunciare pubblicamente il nuovo progetto prima delle festività del 2023, quando le persone comprerebbero un Nintendo Switch. Un potenziale Switch 2 potrebbe cambiare i piani di acquisto per le festività di molte persone.

Anche se per ora la Nintendo Switch 2 è poco più che un’indiscrezione, gli appassionati si sono già lanciati a immaginare le caratteristiche del nuovo dispositivo. Secondo i più informati si tratterà ancora una volta di una console ibrida, ma con prestazioni di gran lunga potenziate e paragonabili a quelle delle console di ottava generazione. Quanto alla data di rilascio, Nintendo ha già annunciato che supporterà l’attuale versione di Switch fino al 2025, quindi un’uscita alla fine del prossimo anno sembra l’ipotesi più probabile.

Impostazioni privacy