Nintendo fa infuriare tutti: il gioco più amato dalla community sarà rimosso

In queste ore Nintendo ha fatto infuriare tutti. Il gioco più amato dalla community a breve sarà rimosso dagli store: l’ultima grande novità.

Anche a Nintendo potrebbe capitare di rimuovere dei giochi dal suo store digitale. L’ultima decisione del colosso dei videogiochi giapponese ha fatto infuriare tutta la community. Uno dei titoli più giocati a breve verrà rimosso: che cosa sta succedendo per la console portatile giapponese.

Nintendo gioco rimosso infuriare community
La rimozione di questo titolo ha fatto infuriare la community Nintendo – Games4All.it

Nintendo, come tutte la altre console presenti sul mercato, potrebbe decidere di rimuovere dei giochi dal suo store digitali. Sono diversi i motivi che portano a questa decisione e molte più delle volte questo accade a causa della scadenza delle licenze. Per questo motivo quando queste non vengono rinnovate, il marchio giapponese potrebbe non essere in grado di continuare a vendere il gioco senza violare i diritti di terzi.

Inoltre con l’evolversi delle console e delle piattaforme alcuni giochi potrebbero diventare incompatibili con le versioni più recenti dell’hardware o del sistema operativo. In questi casi Nintendo potrebbe arrivare a rimuovere i giochi obsoleti dall’e-shop per evitare ogni tipo di problema di compatibilità.

Nintendo, rimosso un gioco amato dalla community: i dettagli

In queste ore però ha fatto scalpore la rimozione di uno dei videogiochi più amati presenti nel catalogo. La notizia ha fatto scalpore ed ha fatto infuriare la community, andiamo a vedere di che titolo si tratta.

Nintendo gioco rimosso infuriare community
A breve questo videogioco non sarà più disponibile – Games4All.it

Nintendo ha recentemente annunciato una notizia che ha deluso tutti gli amanti dei videogiochi. Stiamo parlando della rimozione di Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun dall’eShop alla fine di questo mese. Una notizia che ha deluso e non poco tutti gli amanti dei titoli dedicati alla musica. Infatti questo è un gioco che offre un’esperienza ritmica unica per i videogiocatori, che dovranno colpire la batteria seguendo il ritmo delle canzoni.

Questa esperienza richiede un grande senso del tempo ed il titolo era disponibile anche per Nintendo Switch. Infatti il movimento dei Joy-Con era incredibilmente adatto ai movimenti che si fanno per suonare la batteria. Sono diverse le domande che si sono sollevate per capire quali siano le ragioni dietro questa mossa. Secondo quanto comunicato sembra che la scadenza delle licenze per la musica sia il motivo principale che ha portato alla rimozione.

Per questo motivo Nintendo non sarà più in grado di continuare a vendere il videogioco senza infrangere i diritti delle licenze musicali. La data per la rimozione ufficiale del videogioco è il prossimo 30 novembre 2023, che tra l’altro coincide con il suo quinto anniversario.

Tutti gli appassionati di Taiko no Tatsujin avranno ancora un paio di settimane per scaricare e continuare a godere di questo gioco. Inoltre gli interessati avranno ancora a disposizione il DLC del gioco per arricchire l’esperienza. Nonostante la scadenza della licenza il titolo può ancora vantaare di una selezione fresca di canzoni.

Impostazioni privacy