I servizi online delle rispettive console danno la possibilità di riportare al passato tutti i fan che, interessati alla storia dei videogiochi, non hanno potuto mettere mano a grandi produzioni che hanno caratterizzato la nascita e l’evolversi del medium. Ecco perchè la Nintendo renderà disponibili sul suo DSiWare i mitici Game & Watch.
Forse non tutti ricorderanno i dispositivi di forma rettangolare dotati di uno schermo a cristalli liquidi monocromatico e sui quali girava un singolo gioco. In Italia furono famosi con il nome “schiacciapensieri”.
Ora sono pronti a tornare nelle loro molteplici incarnazioni. Dal 15 luglio sarà infatti possibile scaricare dal DSiWare, sul proprio Nintendo DSi, uno o più titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi.
Questa la lista dei giochi con le date di uscita:
Game & Watch Ball- 15.07
Game & Watch Vermin- 15.07
Game & Watch Judge- 15.07
Game & Watch Helmet- 29.07
Game & Watch Donkey Kong Jr.- Agosto
Game & Watch Mario’s Cement Factory- Agosto
Game & Watch Manhole- Agosto
Il prezzo di ogni singolo Game & Watch sarà di duecento punti e per ora l’offerta sarà limitata al suolo giapponese. Naturalmente, se il servizio avrà successo, è molto probabile che verrà allargato anche al mondo occidentale.
Riusciranno dei titoli sin troppo semplici e dalla grafica monocromatica a fare di nuovo breccia nel cuore delle nuove generazioni di videogiocatori?





