Nintendo 3DS: una console molto ambita

satoru iwata 3ds
Satoru Iwata ha, recentemente, dovuto render conto agli azionisti della Nintendo della situazione attuale della compagnia di Kyoto. Da un parte c’è un Nintendo Wii che non vende più come un tempo e dall’altra la nuova console portatile della Grande N, il Nintendo 3DS, che avrebbe dovuto fra risalire la china alla società, ma che invece, per quanto riesca a vendere, ha avuto un impatto sul pubblico di gran lunga inferiore alle aspettative.

Satoru Iwata, ha voluto riflettere con gli investitiori sulla mancata calorosa accoglienza al Nintendo3DS. Il Presidente della Nintendo è, naturalmente, molto lontano dal voler alzare bandiera bianca ed anzi rilancia la macchina.
 
Secondo Iwata Il Nintendo 3DS è ancora una delle console più desiderate dai gamer, anche se effettivamente non c’è stato alcun boom di vendite.
 
Tale situazione di empasse è dovuta per Iwata alla line up della macchina. Tra i giochi che sono inizialmente usciti sul Nintendo 3DS non c’è stata la cosiddetta “killing application”, per cui gli utenti restano al palo e restano ancorati al loro Nintendo DS, prima di fare il grande salto verso al terza dimensione.
 
Tale convinzione è stata rafforzata da alcune indagini di mercato che hanno fatto emergere proprio il forte desiderio degli utenti di acquistare in futuro il Nintendo 3DS, anzi Satoru Iwata ha rilevato che è la prima volta che la Grande N ha una tale domanda per una propria console.
 
Il discorso del presidente della Nintendo è pienamente condivisibile, il Nintendo 3DS ha ancora tanto da dire ed i giochi della line up iniziale, non hanno mantenuto le promesse fatte all’epoca dell’annuncio della macchina. Sembra quasi pleonastico dire che, l’uscita di titoli come Dead or Alive Dimensions, o Legend of Zelda Ocarina of Time 3D, solo per esemplificare, muteranno la situazione,

Impostazioni privacy