Nintendo 3DS: Electronic Arts annuncia Madden NFL

Come se non fosse già piuttosto nutrita, la line up del Nintendo 3DS ad essa si aggiunge un ulteriore titolo. Non si tratta, inoltre di un titolo di seconda fascia, che tenta di cavalcare l’onde dell’entusiasmo che si sta creando attorno alla nuova console Nintendo, ma di una produzione da tripla A, che da anni miete consensi di critica e pubblico sulle altre console. Si tratta di Madden NFL, simulazione di football americano, prodotta e pubblicata dal colosso dei videogiochi, l’Electronic Arts.

La più famosa delle simulazione del noto sport americano arriverà anche su Nintendo 3DS. Per l’esattezza arriverà l’undicesima edizione di Madden NFL:
 
Il gioco cercherà di trarre grande giovamento dalla visualizzazione in tre dimensioni reali offerta in esclusiva dalla console portatile della compagnia di Kyoto, al fine di rendere ancora più verosimile l’esperienza di gioco.
 
Madden NFL tenterà di riportare anche su 3DS le tipiche emozioni di un partita di football americano, offrendo trentadue squadre tra cui scegliere, partite 5 contro 5 o 11 vs 11.
 
Non mancherà nella simulazione sportiva della Electronic Arts una modalità carriera, vero cuore di giochi del medesimo genere. L’utente prenderà le redini di uno dei team presenti e dovrà arrivare a giocare il mitico Super Bowl.
 
L’Electronic Arts, poi, ha deciso di venire incontro anche ai meno ferrati in materia di football americano, inserendo in Madden NFL per 3DS tre modalità con cui settare il livello di simulazione del gioco.
 
Si chiamano Classic, Arcade e GameFlow, ove la prima è quella più simulativa, la seconda la più arcade, come letteralmente dice il nome, e la terza un compromesso tra le due.
 
Sula lato prettamente ludico verranno inseriti dei momenti in cui l’azione rallenterà per dare il tempo al giocatore di prendere decisioni in momenti cruciali della partita.

Impostazioni privacy