Netflix fa un grosso regalo agli utenti: in arrivo uno dei titoli più attesi dell’anno

Netflix coccola i propri utenti regalando loro uno dei videogiochi più attesi del 2023 già al lancio del titolo.

Nel 2023 moltissimi utenti Netflix hanno pensato di abbandonare l’abbonamento dopo che la compagnia ha finalmente messo in atto la propria mossa contro la condivisione degli account. Negli ultimi giorni altri ancora ci stanno pensando visto che l’azienda americana sta pensando ad ulteriori aumenti per i vari tier d’abbonamento.

Netflix fa un regalo agli utenti
Incluso con l’abbonamento Netflix a novembre ci sarà un gradito regalo – games4all.it

Conviene ancora avere un abbonamento alla piattaforma streaming? Da un punto di vista esclusivamente quantitativo, Netflix rimane la migliore piattaforma di streaming sul mercato in rapporto qualità-quantità. Disney Plus ad esempio ha un grosso archivio, ma si tratta soprattutto di produzioni interne e datate nel tempo. Amazon Prime Video ha una maggiore varietà di contenuti, ma meno serie e meno film e soprattutto una qualità media altalenante.

C’è poi da considerare il lato gaming di Netflix, probabilmente sottovalutato da moltissimi utenti. Non è una novità che la compagnia voglia ampliare la propria influenza in questo settore e che abbia già iniziato a produrre alcuni videogame. Attualmente le produzioni first party sono principalmente giochi per cellulari, ma in cantiere pare ci sia dell’altro.

Netflix, grosso regalo a novembre per gli appassionati di videogame di calcio

Al di là delle produzioni first party, Netflix sta accogliendo in questi mesi un numero sempre maggiore di produzioni terze parti. Da qualche giorno è arrivato ad esempio il bellissimo e difficilissimo Dead Cells, uno degli indie game più belli degli ultimi anni. Ma la grossa novità di questo periodo è l’uscita al day one di un titolo molto amato dagli appassionati di calcio.

Netflix fa un regalo agli utenti
Football Manager 2024 sarà esclusiva Netflix su mobile – Footballmanager.com – games4all.it

Non si tratta dell’ultimo simulativo targato EA e nemmeno di eFootball (che comunque è gratuito per tutte le piattaforme), ma dell’unico manageriale che ogni anno vende milioni di copie: Football Manager 2024. Il videogame uscirà il prossimo 6 novembre e sarà come sempre un must have per tutti i possessori di PC da gaming.

Contemporaneamente uscirà su console di ultima generazione e appunto su Netflix. Non solo gli abbonati della piattaforma lo potranno scaricare gratuitamente, ma lo potranno giocare in versione mobile solo ed esclusivamente se hanno un account su Netflix. Il gioco infatti si troverà su Apple Store e Play Store e potrà essere scaricato da chiunque, ma per accedervi e giocarvi bisognerà effettuare il login alla piattaforma.

Si tratta indubbiamente di una grandissima esclusiva per il mondo mobile, la prima di questa portata da quando Netflix si è buttata sul mondo del gaming mobile.

Impostazioni privacy