Netflix punta tutto sui Pokémon: una nuova serie è in arrivo sulla celebre piattaforma di streaming. Ecco tutti i dettagli.
Dai videogiochi alle carte, dalla serie animata ai film: fin dalla loro creazione, i Pokémon sono riusciti a fare breccia nel cuore del pubblico, conquistando più di una generazione nel corso di quasi tre decenni. È su di loro che Netflix ha deciso di puntare, per la gioia dei più piccoli ma anche dei nostalgici, con una nuova serie pronta a far sognare tutti.

Era il 1996 quando il franchise dei Pokémon ha visto la luce, con l’uscita dei primi videogiochi rilasciati da Nintendo per il Game Boy. In poco tempo i Pocket Monsters (“mostri tascabili”) hanno raggiunto un enorme successo a livello internazionale, affermandosi come un vero e proprio fenomeno culturale. Ai videogames hanno fatto seguito numerosi prodotti tra cui giochi di carte collezionali, libri, giocattoli e gadget vari, ambiti dai bambini di tutto il mondo.
A un anno dal lancio dei videogiochi, è arrivato l’esordio della serie animata, inizialmente in Giappone e poi distribuita negli altri paesi. In Italia abbiamo dovuto aspettare il 2000 per il debutto dei Pokémon su Italia 1, con le avventure di Ash Ketchum e del suo Pikachu. Oggi, a distanza di oltre vent’anni, continuano ad essere amatissimi dalle nuove generazioni.
Netflix, annunciata la nuova serie Pokemon: data di uscita e trama
In occasione del Pokémon Presents di luglio, è stata annunciata l’uscita di una nuova stagione de La concierge Pokémon, in arrivo il 4 settembre 2025. La serie animata in stop motion ha debuttato su Netflix nel 2023, con un’ottima accoglienza da parte del pubblico e della critica. La trama ruota attorno alle avventure di Haru, una giovane donna molto sfortunata e abituata a mettere tutta se stessa nel lavoro.

La vita della protagonista va incontro ad una svolta quando decide di dire addio allo stress della città, per iniziare a lavorare come concierge presso il Pokémon Resort. Qui trova colleghi e Pokémon pronti a fare amicizia con lei che, nel corso del tempo, impara ad avere fiducia in se stessa e ritrovare la calma che aveva perso.
Insieme al suo fedele Psyduck, Haru conosce nuove persone e accoglie diversi ospiti Pokémon, ma la situazione è destinata a cambiare con l’entrata in scena di un misterioso visitatore, Kent, arrivato dalla città con il suo Arcanine e legato al passato della protagonista. Nei nuovi episodi della serie, il pubblico farà anche la conoscenza di Dan, un allenatore veterano che viaggia in compagnia del suo Sealeo.





