La demo single player di Need for Speed Most Wanted è disponibile per il download gratuito su PlayStation Network per PS3 e Xbox Live per Xbox 360. Si tratta di una versione dimostrativa da non perdere, perché riesce a mostrarci alcuni dettagli interessanti del gioco, la cui uscita è stata aspettata da molti appassionati. Nella demo di Need for Speed Most Wanted i giocatori hanno la possibilità di appropriarsi di altre vetture che sono posizionate in varie zone della città. Le automobili a disposizione sono: una Porsche 911 Carrera S, una Audi R8 GT Spyder e una Ford Focus RS500. Ricordiamoci naturalmente che ogni veicolo propone delle sfide e delle corse uniche e presenta dei propri stili sbloccabili.
D’altronde l’idea di ripescare un gioco di auto, per adattarlo alle console di nuova generazione, appariva come un’idea strabiliante. E’ difficile comunque riuscire a capire se sia stato veramente così, se le nostre aspettative non siano state deluse.
Di certo i menu iniziali possono creare un certo disorientamento, ma sicuramente si rivelano facilitati per chi non è abituato a cimentarsi ogni giorno con i giochi di corsa. D’altronde anche il sistema di gare, diviso per vetture, è molto semplice da portare avanti.
Gli Speed Points riescono a far avanzare il gioco in maniera cronologica e quindi a fornirci quella linearità necessaria, affinché riusciamo a vivere avventure mozzafiato, senza perdere di vista l’obiettivo primario del gioco.
Bentley, Chevrolet, Jaguar, Lamborghini, Maserati, Porsche: sono questi alcuni degli esempi numerosi dei marchi automobilistici che i giocatori hanno a loro disposizione per la guida. In totale si hanno più di 50 vetture sbloccabili.
Il gameplay di Need for Speed Most Wanted si rivela funzionale e il tutto viene facilitato dagli Speed Points, che vanno raccolti, in modo da avere poi la possibilità di truccare la nostra auto e salire in graduatoria. Da non dimenticare che, più saliamo in graduatoria, più possiamo sfidare i pirati della strada più famosi.
Naturalmente dobbiamo avere a che fare con le auto della polizia, che faranno di tutto per limitare il nostro raggio di azione. Molto coinvolgente è la modalità multiplayer online, non dimenticando le opportunità garantite dalla personalizzazione, in particolare in riferimento alla nostra targa. L’esperienza di gioco che ne risulta è davvero senza precedenti.





