Minecraft presenta l’ultimo attesissimo aggiornamento: il famoso gioco cambia faccia

C’è un nuovo attesissimo aggiornamento in arrivo su Minecraft. Il videogioco si prepara a cambiare faccia per sempre.

Minecraft è di gran lunga uno dei videogiochi più di successo della storia. Si tratta di un sandbox sviluppato da Notch e poi ripreso dall’azienda Mojang Studios, composto da un mondo di gioco in un universo di voxel che sfrutta un sistema di creazione completo. Il tutto basato sull’estrazione e la trasformazione di risorse naturali.

Come cambia Minecraft dopo l'ultimo aggiornamento
Le novità dell’ultimo aggiornamento di Minecraft (screenshot Minecraft) – Games4all.it

Negli anni il titolo ha saputo aggiornarsi in vari modi diversi, così da rendersi sempre al passo coi tempi e da non risultare mai noioso agli occhi dei gamer. Ed ecco che infatti sta per arrivare una versione tutta nuova del franchise, con il famoso gioco che si prepara a cambiare faccia per sempre. Ecco tutte le novità in arrivo, resterete senza parole e non vedrete voglia di metterci mano in prima persona.

Il nuovo aggiornamento di Minecraft sta finalmente per arrivare. Si è tenuto il Minecraft Live 2023, evento durante il quale l’azienda ha presentato l’update 1.21 del famoso videogioco. E ci sono alcune novità che meritano di essere approfondite, poiché andranno sicuramente ad attirare l’interesse di milioni di consumatori.

Minecraft, ecco tutti i dettagli dell’ultimo aggiornamento

Tra le principali modifiche, segnaliamo le Trial Chambers. Si tratta di dungeon creati proceduralmente che vanano una lunga serie di forzieri da scoprire e con ricompense ottenibili superando delle sfide. E poi ci sarà il Crafter, ossia uno strumento per automatizzare la creazione di oggetti con la Redstone. Un processo amatissimo soprattutto dai più esperti e che permetterà di approfondire una nuova meccanica di gioco.

Ecco le principali novità della 1.21 di Minecraft
Minecraft si aggiorna, le novità della versione 1.21 (screenshot YouTube) – Games4all.it

Tra le aggiunte ‘secondarie’, troviamo i nuovi blocchi decorativi di tufo e rame, spawner randomici dei nemici innovativi e i nuovi mobili Breezer. Come sempre accade, comunque, l’azienda sviluppatrice non ha voluto svelare in anteprima la lista completa delle modifiche introdotte con il lancio della versione 1.21 di Minecraft.

L’unico modo per scoprirle sarà quello di provare il titolo con mano ed esplorare l’universo a cubi. Secondo quanto emerso, il rollout globale dovrebbe arrivare intorno alla metà del 2024 per PC, console e smartphone.

Staremo a vedere come verrà accolto il tutto dagli utenti, ma siamo sicuri che sarà un successo. Da sempre infatti i nuovi aggiornamenti di Minecraft vengono amati dai gamer, che hanno la possibilità di personalizzare ancor di più un’esperienza di gioco già di per sé ricca di cose da fare e luoghi da scoprire.

Gestione cookie