Microsoft non vede l’ora di lavorare sui videogiochi che Playstation ha snobbato

Microsoft è pronta a lavorare su tutti quei videogiochi che Playstation ha deciso di snobbare: da Redmond arrivano grandi notizie.

Non finiscono mai i progetti di Microsoft che adesso sembrerebbe pronta ad indirizzare i suoi sforzi nei confronti di tutti quei videogiochi che Playstation ha deciso di snobbare. Il colosso americano è pronto a fare piazza pulita di licenze e nel  nuovo progetto c’entra la travagliata acquisizione di Activision-Blizzard.

Microsoft è pronta a tornare su vecchi giochi Playstation
Microsoft vorrebbe tornare su vecchissime esclusive Playstation – foto via Playstation.com – Games4All.it

Tra i colossi videoludici mondiali troviamo sicuramente Microsoft, che con la sua Xbox è l’unica che riesce a competere con Playstation. In questi mesi sta riscontrando un grande successo la nuova console che riporta il marchio di Redmond, stiamo parlando della Xbox Series X e S. Dopo aver ottenuto in esclusiva tutti i titoli di Activision-Blizzard, sembra proprio che Microsoft sia pronta ad espandere ulteriormente il suo catalogo.

Da Redmond potranno anche farsi forza sui recenti malumori di tutti i videogiocatori affezionati ai titoli di Activision-Blizzard. Questo colosso, infatti, ha deciso di concentrare tutte le sue risorse su Call of Duty, con uscite di altri titoli che sembravano solamente delle piccole eccezioni. Basta pensare al ritorno di Crash Bandicoot o alla remastered di Spyro nella Reignited Trilogy.

Microsoft punta ai giochi snobbati da Playstation: le novità in arrivo

L’acquisizione di Activision-Blizzard-King potrebbe portare a futuri piani che differiscono dal modus operandi precedente, soprattutto alla luce dell’annuncio della futura partenza del CEO Bobby Kotick. In merito a questa situazione il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha dichiarato durante un podcast ufficiale di Xbox di avere l’intenzione di visitare tutti gli studi di Activision Blizzard nelle prossime settimane.

Microsoft lavorare videogiochi Playstation snobbato
Tutti i videogiochi in arrivo per la Xbox Series X – Credits: Microsoft.com – Games4All.it

Questo incontro avrà lo scopo di comprendere meglio quali giochi nel loro portfolio siano particolarmente amati dai team di sviluppo. La ragione di questo interessamento è la volontà di riportare in auge franchise che, fino ad oggi, sono stati un po’ trascurati.

“Se i team volessero tornare a rivisitare alcune delle cose che abbiamo – e concentrarsi completamente su quelle – io lo approverei del tutto, ha detto il numero uno della divisione gaming di Microsoft a Windows Central.

Nel futuro prossimo quindi Microsoft potrà rivisitare tutte quelle saghe storiche che erano in mano a Playstation e che poi sono state lasciate al colosso Activision-Blizzard, finendo nel dimenticatoio. È un momento di grande cambiamento nell’industria dei videogiochi, con l’acquisizione di giganti che potrebbe avere un impatto significativo sul futuro del settore. Resta da vedere come questa acquisizione influenzerà il panorama dei giochi e quali nuove opportunità porterà per i giocatori di tutto il mondo.

Impostazioni privacy