Metroid Other M: le ragioni di un flop

Sembra che il 2010 non sia un anno così positivo per la Grande N. Le vendite delle proprie console, specie il Wii, hanno subito una certa frenata, la concorrenza si è allineata sul fronte dei sistemi di controllo motion based ed anche uno dei titoli su cui puntava maggiormente la compagnia di Kyoto si è rivelato una sorta di flop commerciale. Si parla di Metroid Other M, ultimo capitolo in ordine di tempo della storica saga di action game che da sempre dà lustro alle console Nintendo.

Le vendite di Metroid Other M si sono rivelate ben al di sotto delle aspettative della compagnia di Kyoto. A renderlo noto è stato il Presidente della divisione amerciana della compagnia.
 
Infatti, secondo Reggie Fils – Aime, l’obiettivo per lo sparatutto era fissato a circa un milione di copie vendute ed invece Metroid Other M non è riuscito nemmeno ad andare vicino al traguardo suddetto:
 

Crediamo che Metroid Other M avrebbe potuto, anzi avrebbe dovuto essere un titolo da un milione di copie. Non ci arriveremo, neanche con durante le feste natalizie. E ci stiamo arrovellando per capire il perchè. E’ un grande gioco. La reazione degli utenti sulla sua qualità è stata positiva. Il marketing era forte, la pubblicità molto buona, i social media che abbiamo fatto molto positivi.

 
I motivi potrebbero essere tanti, la Nintendo ha cercato di rendere appetibile Metroid Other M a tutti i videogiocatori, nuovi o vecchi che fossero, ed in tale ricerca che potrebbe celarsi la ragione di vendite non strabilianti. La Grande N potrebbe aver deluso entrambe le categorie.

Impostazioni privacy