La sagoma che vedete appartiene ad un personaggio di un anime che ha fatto la storia, avete capito quale?

Anime che ha fatto la storia: riesci a vederlo in questa foto? Se indovini sei un vero esperto degli anni 90

C’era un tempo in cui la nostra giornata durava solo sei ore, ed una volta tornati a casa non avevamo alcuna responsabilità: era il tempo dell’infanzia, che purtroppo per i millenials è passato da un pezzo ormai. Tra le cose che hanno reso bella l’infanzia ci sono sicuramente i cartoni animati.

indovina anime
Capisci l’anime dietro questa foto? games4all.it

Ne guardavamo a bizzeffe, cantando le sigle fino a perdere la voce. I cartoni animati degli anni 90 erano diversi da quelli di oggi. Niente di educativo o montessoriano, con buona pace dei genitori. Guardare un cartone significava immergersi in una vera e propria storia a puntate, e se te ne perdevi più di una, poteva capitare che non capissi più nulla. Le storie raccontate nei vecchi cartoni animati erano cosi belle ed articolate che spesso ancora oggi ci capita di ricordarle.

I protagonisti dei cartoni spesso erano persone come noi, che si trovavano a vivere situazioni piuttosto fuori dall’ordinario: improvvisi poteri magici da imparare a controllare, folletti combina guai in giro per casa e tanto altro c’ancora. Per la gioia dei ragazzini, le donne protagoniste dei cartoni animati erano bellissime e spesso avevano anche forme molto pronunciate.

Indovina l’anime: riesci a vincere questa sfida?

Se sei un millenial che si cibava di cartoni animati, sei perfetto per provare a vincere la nostra sfida: nascosta nell’immagine in evidenza c’è una foto che è un chiaro riferimento ad un anime anni 90. Ti basterà guardarla per riuscire ad indovinare, ma se proprio non ci riuscissi, vogliamo darti qualche indizio: é un ragazzo del liceo, molto bello e un po’ imbranato. Scopre di avere dei poteri magici che però sono difficili da governare e gli fanno combinare un sacco di pasticci. 

Hai capito di chi stiamo parlando? Possiamo darti solo un altro indizio, che però riguarda la sigla di questo bellissimo anime: sembra una canzone jazz ed è cantata ovviamente da Cristina D’Avena, la regina delle sigle. Se ancora non ricordi, ti consigliamo di prenderti ancora qualche minuto per provare ad indovinare di quale cartone si tratta.  Se proprio non ci riesci, allora arrenditi. Stiamo per dirti davvero di chi si tratta…

indovina anime
Ecco di chi si trattava-@jpno_- games4all.it

Dietro questa immagine, si nasconde uno degli anime più belli di quegli anni: parliamo di E’ quasi magia Johnny. Se non lo conosci, ti consigliamo di recuperarlo in qualche modo. Sarà un viaggio bellissimo, te lo assicuriamo.

Impostazioni privacy