“A livello personale mi piacciono i giochi di ruolo occidentali, molti di loro li trovo estremamente divertenti. Allo stesso tempo, questa volta da un punto di vista dello sviluppatore, se tutti andassimo nella stessa direzione e iniziassimo a fare giochi simili, allora ovviamente perderemmo ciò in cui siamo bravi e creeremmo qualcosa di basso livello nel tentativo di copiare le produzioni occidentali” queste le parole di Yoshinori Kitase -uno tra i produttori più conosciuti di Final Fantasy XIII– che ha risposto alle accuse provenienti dalle software house occidentali, divenute, nel corso del tempo, grandi concorrenti di tutto il mercato del Sol Levante.
Secondo recenti statistiche -inspiegabili, a dire il vero- il mercato orientale sarebbe in declino, rispetto a quello occidentale, anche grazie allo splendido periodo che sta vivendo quest’ultimo. Un periodo fatto di sperimentazione, innovazione, di titoli da non perdere.
Kitase ha dimostrato di non snobbare la nostra produzione, dichiarando: “Ciò che dobbiamo fare a questo punto è prendere in prestito gli elementi positivi dei giochi di ruolo occidentali, amalgamarli e usarli per creare qualcosa di completamente nuovo. Pensiamo sia nostro dovere creare qualcosa che non sia mai stato preso in considerazione dagli sviluppatori occidentali, innovando i titoli ruolistici nipponici“.
Si prevedono delle grandi sorprese. Speriamo bene!
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…