Kinect per Windows costa cento dollari in più: Microsoft risponde alle critiche

Kinect per Windows costa cento dollari in pià rispetto alla versione Xbox 360 della periferica, che, in quest’ultimo caso, è sfruttata soprattutto per i giochi. La versione PC, invece, avrà ben altri scopi e sarà destinata a un uso ben diverso rispetto a quello cui siamo stati abituati sinora. A spiegarlo è stato proprio Jose Pinero ai microfoni di Gamespot, sottolineando che la periferica che uscirà il primo di febbraio sarà sì più costosa (la cifra confermata è 249.99 dollari) ma altresì più prestante: l’hardware è stato sviluppato – stando alle parole del capo della divisione Marketing di Microsoft – per società che operano prevalentemente in campi diversi da quello videoludico; per di più, un aumento così elevato del prezzo non è immotivato; Microsoft, infatti, ha inserito molte novità in tutto il sistema e anche un software di sviluppo, qualcosa che allontana moltissimo la nuova Kinect rispetto alla sua antesignana.

Se masticate l’inglese e volete avere più informazioni sulla periferica – anche se tutto quello che c’era da dire è stato detto qui su Games4All nel corso degli ultimi giorni – date un’occhiata alla video-intervista di Gamespot: ne vale davvero la pena!  
 

Non appena sapremo altro, ovviamente, vi aggiorneremo.
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Gestione cookie