Just+Dance+2%3A+ottimi+i+dati+delle+vendite
games4allit
/articolo/just-dance-2-ottimi-i-dati-delle-vendite/18185/amp/

Just Dance 2: ottimi i dati delle vendite

E’ stato un grande successo quello di Just Dance 2. Il videogioco per console Nintendo Wii ha raggiunto degli ottimi numeri recentemente per quanto riguarda le sue vendite dal giorno della sua uscita. In particolare infatti si parla di più di cinque milioni di copie del videogame acquistate dai videogiocatori che utilizzano la piattaforma di gioco di Nintendo in tutto il pianeta. Come potete vedere, questi dati confermano il fatto che il videogioco a base di musica è stato molto apprezzato dagli utenti di Wii e che in generale è il genere videoludico musicale a raccogliere grandi consensi ovunque.


Il gioco musicale si presenta con delle notevoli funzionalità a disposizione dei giocatori e ampiamente positive per garantire un divertimento assicurato a chi inizierà una partita con questo prodotto videoludico di Ubisoft. Bisogna ricordare infatti che anche il primo capitolo della serie è stato molto apprezzato dagli utenti. In totale i due videogiochi hanno venduto dieci milioni di copie, confermandosi quindi come software videoludici appartenenti ad una serie da tenere sempre in considerazione.

Il gameplay di questo videogame musicale è molto avvincente. I giocatori hanno a disposizione parecchi brani musicali e durante le partite dovranno ballare seguendo delle coreografie ben precise. Le musiche sono davvero tante, visto che all’interno del videogame ne sono contenute più di 40 di default. Poi c’è sempre la possibilità di scaricare altri brani sfruttando l’apposita piattaforma online di Nintendo.

Ecco come ha commentato il successo del gioco Geoffroy Sardin, esponente dell’azienda di produzione Ubisoft:

Il brand di Just Dance ha rivitalizzato il genere dei videogiochi musicali, facendo ballare giocatori di ogni età in tutto il mondo. In particolare, gli utenti hanno apprezzato i benefici sociali e fisici di Just Dance 2, perché è un titolo davvero accessibile e divertente per tutti.

 
In effetti il genere dei videogames musicali riscuote sempre un grande successo, su ogni piattaforma di gioco. Basta considerare le vendite di giochi come Guitar Hero, che è stato reso disponibile anche su iPhone, e di prodotti videoludici come Rock Band 3, che vanta una lista di brani musicali di tutto rispetto.

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago