Indovina la coppia di supereroi amatissimi: lui è il difensore della giustizia, lei no

Sei un appassionato di supereroi? Allora non puoi perderti il nostro test di oggi: riesci ad indovinare i protagonisti?

Sei pronto a sfidare il tuo intuito? Il test di oggi ti propone di scoprire non uno, ma ben due personaggi! Siamo nel mondo dei supereroi, un’affascinante universo immaginario popolato da personaggi dotati di poteri sovraumani e abilità straordinarie o tecnologie avanzate.

Test intuitivo
Chi si nascondo nell’oscurità? (games4all.it)

Molto spesso questi personaggi incarnano l’idealismo, la giustizia e la lotta contro le forze del male. Alcuni di loro, però, vivono più che altro in una zona grigia, non sono perfettamente paladini della giustizia ma agiscono comunque per un bene superiore. Riesci ad indovinare dall’ombra chi sono i protagonisti di oggi? Guarda bene.

Il supereroe e la ladra: ma chi sono in realtà?

Se hai indovinato i due protagonisti solamente guardando l’immagine, allora sei un vero esperto! Se hai ancora qualche dubbio, non ti preoccupare ti forniamo una serie di indizi e curiosità che possono aiutarti a svelare il mistero:

  • Uno dei due personaggi fa la sua prima apparizione del 1939 mentre l’altro nell’anno successivo, nel 1940.
  • L’eroe in questione ha delle origini ben definite che conosciamo tutti, mentre l’altro protagonista ha delle origine un po’ controverse che vengono interpretate in diversi modi nei diversi fumetti.
  • Hanno avuto una relazione complessa nel corso degli anni, caratterizzati da momenti romantici ma anche momenti di tensione. Sono alleati e nemici.
  • In alcuni fumetti, la protagonista ladra veste i panni di una supereroina e combatte il crimine.
  • Uno dei due protagonisti viene conosciuto anche con lo pseudonimo di Cavaliere oscuro.
  • Una delle armi preferite dalla ladra è la sua frusta che usa sia come strumento di combattimento sia come mezzo per spostarsi agilmente.
  • Uno dei principi fondamentali del nostro eroe è quello di non uccidere, anche se c’è un fumetto in particolare che lo mette in discussione.

Sei riuscito a capire di chi stiamo parlando: sembra una coppia fatta di odio e di amore, di opposti che si attraggono ma forse non così tanto diversi tra di loro. Rileggi bene gli indizi e guarda nuovamente l’immagine. Se vuoi scoprire la risposta, prosegui con la lettura!

Batman
Ecco per te la soluzione di oggi! – foto Instagram @couldbeusgoalz (games4all.it)

Se la tua risposta è Batman e Catwoman, allora hai svelato l’arcano. Batman è l’alter ego di Bruce Wayne, un miliardario che ha deciso di combattere il crimine dopo aver visto l’assassino dei suoi genitori. Catwoman, il cui vero nome è Selina Kyle, è una ladra abile con un passato molto complesso. I due hanno molto spesso una relazione che a volte è fatta di complicità altre volte è fatta di tensione.

Impostazioni privacy