Il tuo nuovo router potrebbe già essere obsoleto, arriva il Wi-Fi 7: ecco a che velocità arriva

Se cercate il massimo della velocità di connessione ad internet, dovete provare il nuovo router con il Wi-Fi 7. Ecco a che velocità arriva.

Negli ultimi tempi, avere una connessione ad internet stabile e performante è diventata la prerogativa di milioni di persone in tutto il mondo. Questo perché si utilizzano i principali dispositivi tech in casa per lavorare, per svago, per giocare online e via dicendo. Motivo per cui avere una buona velocità di connessione permette di sfruttare il tutto senza particolari problemi.

router velocità incredibile
Il tuo nuovo router potrebbe già essere obsoleto, arriva il Wi-Fi 7: ecco a che velocità arriva-Game4all.it

Se anche voi rientrate in questa categoria e cercate sempre il meglio che c’è sul mercato, dovete sapere che di recente è stata lanciata la nuova tecnologia Wi-Fi 7. Disponibile solo con alcune determinate tipologie di router. La sua velocità in download ed in upload è semplicemente sensazionale, potreste pensare di voler effettuare subito l’upgrade così da godere degli enormi benefici che questa tecnologia ha da offrire.

Router con Wi-Fi 7: ecco a che velocità può arrivare

Sta ufficialmente per arrivare il Wi-Fi 7, nuova tecnologia che garantisce una velocità di connessione senza precedenti sia in download che in upload. Potreste pensare di approfittarne subito, così da avere il meglio che c’è sul mercato e poter svolgere tutte le principali mansioni in casa senza dovervela vedere con alcun tipo di problema.

Ecco tutte le novità del Wi-Fi 7 e a che velocità arriva
Wi-Fi 7, cosa sapere sulla nuova tecnologia – Games4all.it

La grossa differenza rispetto all’ormai obsoleto Wi-Fi 6E è che il Wi-Fi 7 sfrutta una banda larga in 6GHz. E dovrebbe anche implementare alcune funzionalità extra che daranno la possibilità di accelerare la velocità di connessione e tagliare le interferenze. Oltre a ridurre la latenza di rete. C’è una buona notizia perché, secondo quanto emerso, almeno inizialmente anche i vecchi router potranno usufruire di questa tecnologia avanzata.

Per avere nel pratico una testimonianza dei vantaggi, dovete sapere che secondo Intel un laptop Wi-Fi 7 potrebbe raggiungere quasi 5,8 Gbps di connessione. Una velocità inaudita e ad oggi inimmaginabile anche nelle zone con maggiore copertura.

È chiaro che servirà comunque il lavoro da parte degli operatori per garantire una disposizione delle cabine e della fibra ottica tale da poter sfruttare a pieno le potenzialità del Wi-Fi 7. E non è finita qui perché, grazie ad una velocità così importante, sarà sempre più facile rendere la propria casa più intelligente.

Con funzionalità ancora maggiori e una copertura anche per i dispositivi più lontani dal router. Avremo sicuramente altre novità nel corso dei prossimi mesi, ma le premesse sono più che incoraggianti.

Impostazioni privacy