Il gioco più desiderato del momento è anche quello più criticato dell’anno

Cose che succedono solo quando si tratta di videogiochi con un gioco in particolare che oltre ad essere stato uno dei più criticati in assoluto degli ultimi tempi è a quanto pare uno dei più desiderati del momento.

Nel passato non troppo lontano c’è stato un caso di un titolo che tanti ormai considerano solo una sorta di gigantesca beffa mediatica. Quel gioco era Abandoned. Un titolo che, secondo i maligni, ha cercato in tutti i modi di stuzzicare la gigantesca e adorante community che ruota intorno a Hideo Kojima e al suo Silent Hill per scopi non bene identificati.

gioco molto atteso ora pronto per lo early access
Era scomparso, ora torna ed è pronto per i giocatori – games4all.it

La storia di quest’altro videogioco è però leggermente diversa. Perché si tratta di un titolo che ha avuto tutta una serie di problemi ma che per lo meno è sempre sembrato abbastanza solido da non trasformarsi in vaporware.

Ironia della sorte, dopo essere stato in cima ai desideri di tanti videogioco era caduto nell’oblio ma adesso, altro ribaltamento degno di un grande film, si torna a parlare di lui con una più che discreta sicurezza. Al punto tale che è in cima alla classifica e con una data per giunta!

La storia del gioco sulle montagne russe che ora tutti vogliono

La questione che ha portato ad uno stop alla presenza di The Day Before sugli store, anche se in Early Access, è una questione che si è protratta per un po’ di tempo ma che a quanto pare ha finalmente trovato una sua soluzione. L’estate scorsa il gioco sviluppato da Fntastic era infatti finito al centro di una disputa riguardo una questione di copyright, per un nome che era uno dei possibili nomi che avrebbe dovuto assumere come sua identità.

quando esce the day before? attesa finita pare
The Day Before ha risolto tutti i i suoi problemi ed è pronto – games4all.it

E il problema era risultato duplice dato che a quanto pare gli stessi sviluppatori si erano dimenticati di pagare per il copyright di The Day Before come titolo. Questo aveva portato ad una eliminazione da Steam. Ma andando adesso a guardare sulla lista dei più desiderati al secondo posto c’è proprio The Day Before.

Con una data di rilascio anche piuttosto vicina: 7 dicembre prossimo. Nella stessa classifica, il gioco prodotto da Fntastic è riuscito a superare addirittura Hades 2 e a piazzarsi testa a testa con il molto atteso The Finals.

Una dimostrazione che nonostante tutti i problemi e anche un po’ la perdita di fiducia da parte dei giocatori sono ancora moltissimi quelli che vogliono provare il prodotto MMO sviluppato da Fntastic. Il titolo dovrà quindi essere abbastanza pronto da accogliere, e stavolta senza intoppi, giocatori e giocatrici, che a quanto pare non vedono l’ora di lottare per la sopravvivenza contro altri utenti.

Se The Day Before riuscirà a dare alla community degli MMO e dei survival il gioco che tutti aspettano potremmo avere di fronte un valido sostituto anche di quel multiplayer che sarebbe dovuto arrivare da Naughty Dog e che forse non vedremo mai.

Impostazioni privacy