I migliori fan bad di sempre, è impossibile smettere di giocarci

Anche i videogiochi fan bad possono avere una loro nicchia di estimatori. Ecco quali sono i migliori secondo Reddit.

Non tutti i videogiochi possono uscire fuori come capolavori. Con una base di pubblico sempre più esigente, quei titoli che non vengono ben recepiti dal grande pubblico vengono definiti “fan bad”. Questo non significa per forza che non siano divertenti o che non possano essere goduti in altri modi.

migliori videogiochi fan bad
Bambino gioca ai videogiochi – games4all.it

Non tutti abbiamo gli stessi gusti, in nessun campo. Anche in fatto di videogiochi ci sono sempre tra i preferiti di ciascuno di noi quelli che chiunque altro definirebbe orribili o anche fatti male. I videogiochi fan bad sono videogiochi definiti brutti o mal riusciti, rigettati dal grande pubblico, ma che possono essere validi nel giusto contesto. Recentemente una discussione su Reddit ha aperto il discorso su quali sono i videogiochi fan bad che alcuni comunque apprezzano, portando a fare una lista di giochi definiti brutti o mal recepiti che sono comunque ottimi da giocare.

Uno dei primi motivi per cui un gioco viene rigettato al giorno d’oggi è la presenza di errori tecnici. Bug di sistema o glitch grafici sono tra le principali red flag per i videogiocatori, ma se i primi possono essere estremamente frustranti, i secondi possono, in alcuni casi, risultare simpatici. Gli utenti di Reddit fanno riferimento a Sleeping Dogs, gioco molto valido, ma che a causa dei suoi numerosi glitch grafici e la fisica imprevedibile non ebbe grande successo. Soprassedendo su questi problemi il gioco rimane ottimo e si può trovare a pochi soldi su Steam. Altro titolo citato è The Technomancer, “un RPG fantascientifico privo di ispirazione e con una trama ridicola“, dice l’utente che ne parla “pienissimo di “wtf glitch” che spezzano la noia del gioco“.

La sfida di finire un gioco impossibile

Uno dei giochi citati nelle risposte al post è Takedown Red Saber. Reso celebre in Italia dagli youtuber “Quei due sul Server“, questo sparatutto in prima persona vuole far vivere l’esperienza di un’infiltrazione di una squadra di soldati in un edificio pieno di nemici. Il bilanciamento inesistente del gioco, tuttavia, rende i livelli al limite dell’impossibile, visto che i nemici sono in grado di individuare i giocatori da distanze impensabili e ucciderli con un solo colpo.

Questo problema di bilanciamento rende il gioco inumanamente difficile, molto frustrante, visto che si gioca in 2 contro 20 e ognuno dei nemici è un pericolo mortale. Questo ha spinto molti giocatori verso il gioco per dimostrare la propria abilità nel superare i difficilissimi livelli. Un traguardo di cui vantarsi con gli amici.

migliori videogiochi fan bad
controller per playstation 5 – games4all.it

Un caso al limite

Quando si parla di giochi usciti male ma comunque validi, Cyberpunk 2077 non può essere lasciato fuori. Il disastro economico di CD Project Red è ancora citato come uno dei giochi con la peggior resa finale rispetto alle aspettative e alle ambizioni.

Il gioco è pieno di bug, alcuni simpatici, altri molto gravi, che rischiano di rovinare completamente l’esperienza di gioco così come l’immersione nell’ambientazione. L’ambientazione è però anche il più grande punto a favore di questo titolo, assieme ad una trama accattivante che, se seguita pedissequamente, rende il gioco pienamente godibile.

Impostazioni privacy