Halloween, al cinema con Pierfrancesco Favino: nelle sale Comandante

Il film in uscita a fine mese è pronto a fare incetta di incassi al botteghino dopo esser stato protagonista a Venezia 80.

Edoardo De Angelis porta al cinema la storia di Salvatore Todaro, il comandante di sommergibili della Regia Marina. Comandante, questo il titolo della sua ultima fatica, è stato presentato in apertura alla Mostra del cinema di Venezia mentre il 31 ottobre prossimo uscirà nelle sale.

Pierfrancesco Favino è Salvatore Todaro in Comandante: al cinema dal 31 ottobre
Nella pellicola diretta da Edoardo De Angelis Favino interpreta Salvatore Todaro, sarà nelle sale il 31 ottobre – games4all.it (fonte foto ANSA)

Il regista dopo aver lavorato a diverse pellicole di successo come Perez, Indivisibili e Il vizio della speranza si è buttato a capofitto in una nuova avventura. Chi ha avuto modo di vederlo in anteprima a Venezia 80 ha parlato di una pellicola avvincente e coinvolgente.

Continua intanto il periodo d’oro di Pierfrancesco Favino, al quale è stata affidato ancora una volta un ruolo abbastanza complesso. Di recente lo abbiamo visto sul grande schermo per Nostalgia di Mario Martone, ne L’ultima notte di Amore di Andrea Di Stefano e ne Il colibrì diretto da Francesca Archibugi (tratto dal romanzo Premio Strega di Sandro Veronesi).

Comandante, il film di Edoardo De Angelis con Pierfrancesco Favino, al cinema dal 31 ottobre

Mancava un po’ dalla scena cinematografica Edoardo De Angelis, ha deciso di tornare in sala col botto. Comandante è infatti un progetto coraggioso, portare al cinema un personaggio come Salvatore Todaro, il celebre comandante di sommergibili della Regia Marina durante la seconda guerra mondiale, non è stato affatto un gioco da ragazzi.

Di recente aveva solamente lavorato per la televisione, La vita bugiarda degli adulti è la serie TV che ha avuto modo di dirigere ultimamente – disponibile per lo streaming su Netflix. Al cinema non si vedeva da parecchio, dal lontano 2018 quando sedette dietro la macchina da presa per Il vizio della speranza.

Comandante esce il 31 ottobre, Pierfrancesco Favino è Salvatore Todaro
Il 31 ottobre al cinema la storia di Salvatore Todaro, Pierfrancesco Favino veste i suoi panni in Comandante – games4all.it (fonte foto ANSA)

Nel frattempo ha già debuttato alla Mostra del Cinema di Venezia, la kermesse che quest’anno ha celebrato l’ottantesimo compleanno. De Angelis si è definito onorato di esser stato scelto per la serata di apertura: “Aprire l’80ª edizione della Mostra del Cinema è per noi un grande onore per il quale ringraziamo il direttore Barbera”.

Ora non resta che attendere il 31 ottobre prossimo, quando Pierfrancesco Favino sarà ancora una volta sul grande schermo, questa volta nei panni di una figura piuttosto leggendaria. La vicenda segue i giorni concitati del salvataggio di 26 naufraghi belgi, operazione che Todaro decise di condurre infischiandosene del parere dei propri superiori – preservando però il suo lato più umano. Ad accompagnare l’attore ci sarà un cast d’eccezione, per citare qualche nome: Massimiliano Rossi, Johan Heldenbergh e Silvia D’Amico.

Impostazioni privacy