Hai ancora questi giochi della PS1? Oggi valgono un piccolo tesoro

Avete ancora dei giochi della PS1 in casa? Occhio perché ce ne sono alcuni che valgono un piccolo tesoro, potreste guadagnare tantissimo.

Il retrogaming sta entrando negli ultimi anni in maniera sempre più insistente all’interno del mondo del collezionismo. Ci sono tantissimi appassionati da ogni angolo del mondo disposti a spendere fortune pur di portarsi a casa pezzi d’epoca che hanno inevitabilmente segnato la storia.

ps1 giochi valore
Hai ancora questi giochi della PS1? Oggi valgono un piccolo tesoro-Game4all.it

E si parla tanto di console, come la PS1 e il primo Game Boy Advance, quanto di giochi che sono usciti anni fa e che ancora oggi rappresentano un vero e proprio punto di riferimento per l’intero settore. In particolare, ci sono alcuni giochi per PS1 che possono rappresentare un tesoro per chi li ha ancora in casa. Date un’occhiata a questa lista, perché se ci sono titoli che avete in cantina e magari sono solo da rispolverare!

Giochi PS1 che valgono un tesoro: ecco quali sono

Ci sono alcuni giochi per PS1 che, per un motivo o per un altro, oggi valgono tantissimi soldi. Il mondo del collezionismo è in costante evoluzione e, grazie alle tante bacheche online di compravendita, c’è la possibilità per chiunque di trovare quel pezzo d’epoca che manca per completare la collezione e al tempo stesso agli inserzionisti di guadagnare soldi facili vendendo gli oggetti che si hanno in casa.

valore giochi ps1
Controlla bene in casa se hai questi giochi della PS1-Game4all.it

Parlando nello specifico di giochi per PS1, uno di quelli più ricercati è Tombi!, ossia un platform 2.5D con vari livelli immersi nella natura e con un design creativo per ogni livello. Stando a quanto emerso, oggi il suo valore di vendita è di ben 460 euro se tenuto in ottime condizioni. Discorso simile per Legend of Legaia, un JRPG sulla falsa riga di Final Fantasy VII molto emozionante a livello di combattimenti e grafica. Il suo valore? 499 euro!

Non poteva mancare nella lista Castelvania Simphony of the Night, una sorta di Soulslike difficile da giocare e con un avventura pazzesca. In questo caso, gli appassionati sarebbero disposti a spendere circa 840 euro per averne una copia. Al secondo posto della classifica c’è Suikoden 2, altro JRPG con ben 108 personaggi che oggi può essere venduto ad 806 euro. E conclude al primo posto Clock Tower che, qualche mese fa, è stato battuto all’asta per la cifra mostre di 3010 euro! Direi che è giunto il momento di andare in cantina e controllare non credete?

Impostazioni privacy