GTA, e se ti dicessimo che puoi giocarci gratis? È tutto vero

È tutto vero, puoi giocare a GTA in maniera completamente gratuita e legale. Come fare? Ecco perché adesso è possibile.

Il trailer di Grand Theft Auto 6 diffuso da Rockstar ha nuovamente acceso la luce dei riflettori su uno dei franchise più iconici della storia dei videogiochi. Nonostante un’uscita stimata per il 2025, i gamers di tutto il mondo sono rimasti piacevolmente colpiti dalle prime immagini diffuse, che hanno scatenato in loro una certa volontà di recuperare i titoli precedenti.

GTA giocarci gratis
È possibile giocare a GTA gratis – Foto logo Grand Theft Auto Facebook: @rockstargames – (Games4all.it)

In attesa di GTA 6 si possono sempre recuperare i capitoli precedenti ma farlo ha un costo abbastanza rilevante. Questo discorso però non vale per un capitolo in particolare dello strepitoso franchise dato che attualmente è possibile giocarlo in maniera del tutto gratuita. Una novità non affatto da sottovalutare dato che si tratta di un titolo che potrebbe essere stato giocato da pochi videogiocatori. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come poter giocare GTA gratuitamente.

Come giocare GTA gratis: il primo capitolo della saga è accessibile a tutti

Come ogni storia anche GTA ha un capitolo iniziale che oggi ricordano in pochi. Nel 1997 arrivò sul mercato Grand Theft Auto sviluppato da DMA Design, ora Rockstar North, e pubblicato da ASC Games in Nordamerica e da Take Two Interactive in Europa. Il primo capitolo della saga fu offerto per Pc gratuitamente da Rockstar per un periodo ed era possibile scaricarlo dal sito ufficiale dell’azienda produttrice. Dopo moltissimi anni è nuovamente possibile giocare a GTA gratuitamente.

GTA I gratis
È possibile giocare gratuitamente al primo GTA – Foto sito Steam – (Games4all.it)

Oggi Grand Theft Auto è considerato a tutti gli effetti un abandonware, un gioco senza più interesse commerciale e abbastanza obsoleto a tal punto da poter essere scaricato e giocato gratuitamente e in maniera assolutamente legale. Infatti, il primo GTA è disponibile online su diversi siti presenti in rete.

Anche in questa prima versione troveremo una combinazione di azione, avventura, guida e aspetti di un gioco di ruolo, capaci di evolversi nel corso del tempo e diventare quello che oggi tutti noi conosciamo. In GTA 1 si inizierà l’avventura scegliendo uno degli otto personaggi presenti e si avrà lo scopo di accumulare punti rubando auto per poi venderle ed investire in determinate attività.

Ci saranno anche delle missioni affinché il proprio nome si affermi nel mondo della criminalità. I punti sono utili a superare i livelli a cui ogni città è legata: Liberty City, Vice City e San Andreas. Dunque, in attesa di GTA 6 potrebbe essere molto interessante approfondire in che modo è iniziata la storia di un titolo ormai diventato leggenda.

Impostazioni privacy