GTA 6, l’attesa è finita: mappa, gameplay, personaggi, storia e tutto ciò che c’è da sapere sul colosso Rockstar

GTA 6 è sempre più vicino. Ecco cosa sappiamo tra mappa, gameplay, personaggi, storia e data di uscita del colosso di Rockstar.

Con un tweet di ringraziamento per i 25 anni della compagnia, qualche settimana fa Rockstar Games ha annunciato che GTA 6 è sempre più vicino. Ad inizio dicembre – per la precisione martedì 5 dicembre – verrà mostrato il primo trailer ufficiale del nuovo capitolo della saga, di gran lunga il più atteso della storia. A dieci anni di distanza da GTA 5, tutti i fan sono pronti a metter mano ad un titolo che vedrà il ritorno di Vice City.

Tutto ciò che è emerso su GTA 6
Mappa, personaggi, città, gameplay e tutto ciò che sappiamo su GTA 6

Ma quali saranno le principali novità a cui ha lavorato la software house? Se ne sta parlando da anni, con indiscrezioni e rumors più o meno validi e di cui tenere conto. Nell’attesa che sia Rockstar Games stessa a scogliere ogni dubbio, ecco un recap di tutto ciò che pare già sicuro tra mappa, gameplay, personaggi e storia. Aspettando con ansia di sapere quale sarà la data di uscita ufficiale su PC e console.

GTA 6: ecco tutte le info emerse fino ad oggi

GTA 6 è destinato ad essere il videogioco più acquistato della storia. Lo dicono i numeri e l’attesa spasmodica che sta prendendo piede nella community. Con milioni e milioni di persone che hanno fatto partire il countdown anche solo per il primo trailer di lancio del nuovo capitolo della saga.

Tutto ciò che è emerso su GTA 6
L’attesa è finita: il reveal sarà domani – games4all.it

A livello di gameplay, possiamo innanzitutto aspettarci una linea di collegamento con Red Dead Redemption 2. Il colossal di Rockstar Games lanciato più di recente. Dunque con un sistema di combattimento avanzato e dettagli pazzeschi su ogni singolo aspetto di gioco. Parlando di mappa, pare che possa persino essere più piccola rispetto a quella di GTA 5. Ma con una ricchezza di dettagli unica e che renderà quasi ogni locale vivibile e visitabile.

Come detto, la location scelta è Vice City. Già vista e apprezzata con il primo capitolo di Tommy Vercetti e che è una rivisitazione della zona di Malibu Beach a Miami. Ma ovviamente ci aspettiamo una porzione maggiore questa volta, che comprenda sia il contesto urbano che quello più rurale.

Sappiamo anche che con ogni probabilità i protagonisti della storia saranno due, un uomo e una donna. Con una meccanica di switch che dovrebbe ricordare quella di GTA 5 con Trevor, Franklin e Michael. Ora non resta che attendere per capire quando avverrà il lancio sul mercato, con la finestra tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025 che pare essere la più accreditata.

Impostazioni privacy