GTA 6, la novità che nessuno si aspettava: vera e propria “bomba”

Si è diffusa da poco una novità in merito a GTA 6 che nessun fan si sarebbe mai aspettato: questa potrebbe cambiare tutto.

Sono settimane molto intense sul lato delle indiscrezioni per quanto riguarda il nuovo titolo Rockstar. Come ben sappiamo, l’attesa è davvero già molto ampia e cresce di ora in ora grazie ai tanti rumors che stanno circolando, con l’ultimo che rappresenta una vera e propria “bomba”.

GTA 6 novità
Incredibile novità sul prossimo GTA 6 – Foto sito PlayStation – (Games4all.it)

Da molti anni Rockstar sta lavorando per dare ai videogiocatori di tutto il mondo un titolo che superi ogni aspettativa. L’ultimo rumors viaggia proprio in questa direzione dato che si parla della prestazione grafica del gioco che sarebbe legata ad un’importante motore grafico.

Quanto è emerso è stato pubblicato da Rockstar Mag che ha spiegato i possibili miglioramenti rispetto al passato grazie all’utilizzo del nuovo motore grafico RAGE 9. Questo potrebbe dare vita ad un titolo diverso dal passato e ancora più importante lato prestazioni: scopriamone di più.

GTA 6 userà il motore grafico RAGE 9: cosa potrebbe cambiare

Qualche mese fa Rockstar è stata vittima di un furto di circa 90 video che sono stati diffusi in rete. Dalle immagini i fan del franchise hanno subito sottolineato di come a livello grafico qualcosa non li convincesse, cosa che ha portato Rockstar a definire dei prototipi quanto visto. Ora però grazie alle fonti interne di Rockstar Mag si è scoperto che GTA 6 sarà dotato del motore grafico RAGE 9, superiore anche a Red Dead Redemption 2 basato su un RAGE 8.

GTA 6 sarà dotato del motore grafico RAGE 9
GTA 6 dovrebbe usare il motore grafico RAGE 9 – Foto sito PlayStation – (Games4all.it)

Quanto affermato dall’articolo di Rockstar Mag pare avere basi solide e, qualora fosse confermato, GTA 6 avrebbe tanti miglioramenti: la fisica del gioco, la qualità del rendering, l’intelligenza artificiale e la gestione del tempo più realistica.

Il primo dettaglio che migliorerà riguarderà la fisica dell’acqua che, con l’avvento del 3D, è sempre stata più difficile riprodurre. Rockstar a quanto pare ha pensato ad un sistema che consentisse di avere acqua fisicamente simulata. Secondo Rockstar Mag si potrebbe pensare a tante scene di gioco in acqua. Dalla fisica dell’acqua si passa a quella dei veicoli dove pare ci sia un aumento significativo di poligoni, così da avere dinamiche stradali più realistiche.

Infine, sempre secondo Rockstar Mag il nuovo capitolo di GTA avrà una luce fisicamente simulata grazie al rendering a base fisica dei materiali. Quest’ultima è l’insieme di tecnologie che forniscono ai materiali proprietà ottiche fisiche come un semplice riflesso.

Impostazioni privacy