Gta 6 data dell’annuncio: l’indizio non lascia molto spazio a dubbi

L’attesa per GTA6 è conclusa? L’indizio sul possibile reveal dell’ultima fatica di Rockstar sembra non lasciare molti dubbi.

Appena due anni fa, di questi tempi, la community di Rockstar ha cominciato a temere che GTA6 fosse un vaporware al pari di Half Life 3. L’ultimo capitolo della saga più venduta della storia era infatti uscito ormai da 8 anni e Rockstar aveva appena pubblicato una remaster dei capitoli PS2 e annunciato la versione PS5 di GTA V. Il timore insomma era che il sesto capitolo non fosse nemmeno in cantiere.

Data uscita GTA 6
Rockstar stuzzica i fan, indizio sulla data d’uscita di GTA 6? – Twitter @Rockstargames – Games4all.it

Ben presto la fanbase di Grand Theft Auto si è sollevata contro Rockstar e alcuni utenti hanno proposto addirittura di boicottare GTA Online al fine di spingere l’azienda americana a sviluppare il nuovo capitolo. Il malcontento generale ha convinto Rockstar che era il momento di dare aggiornamenti, così abbiamo scoperto che GTA 6 era in sviluppo da anni, ma che le ambizioni del team erano tali da richiedere ulteriore tempo.

In qualsiasi altro caso il messaggio sarebbe stato preso come un tentativo di limitare i danni, ma Rockstar ha meritato credito con il proprio lavoro e tanto è bastato per placare gli animi. Che poi non si trattasse di una presa in giro lo si è scoperto pochi mesi dopo, quando un hacker ha rubato il codice sorgente di GTA 6 ed ha pubblicato online parte del gameplay.

La data di GTA 6 sarà comunicata entro poche settimane?

La compagnia non ha mai specificato quando sarebbe uscito il gioco, ma è risaputo che, a differenza di altre aziende del settore, Rockstar è solita comunicare una data quando ha la certezza di poterla rispettare, pochi mesi prima dell’uscita effettiva del prodotto. Tutto questo lascia pensare che l’annuncio possa essere davvero prossimo e che entro breve se ne saprà qualcosa in più.

Data uscita GTA 6
Presto verrà annunciata la data di GTA 6? Il web impazzisce per l’indiscrezione – Twitter @Rockstargames – Games4all.it

Sul web rumor, teorie e indiscrezioni si sprecano e in queste settimane sembrano tutte concordare su una cosa: Rockstar potrebbe annunciare presto la release del videogioco più atteso del momento. Il leaker Chris Marxx ha di recente rivelato (secondo le sue fonti) che Rockstar annuncerà la data d’uscita il prossimo 26 ottobre. Si tratta di un’indiscrezione, ma l’insider ha dato più volte prova di essere affidabile e dunque c’è motivo di credere che possa avere informazioni di prima mano.

Inoltre su Reddit si è diffusa una strana teoria riguardo un presunto indizio fornito dalla stessa Rockstar. Nell’immagine che l’azienda ha pubblicato insieme ai bonus per il mercato nero di GTA Online si vede una luna solo parzialmente illuminata dal sole. Proprio l’illuminazione lunare, tipica della fase della “Gibbosa calante”, sarebbe l’indizio.

 

Secondo l’utente Dirty_Worka, infattti, la scelta della luna non sarebbe casuale, ma starebbe ad indicare che proprio in occasione della fase lunare mostrata potrebbe esserci l’annuncio dell’uscita GTA6. Sappiamo che la gibbosa calante si manifesta tra il 2 ed il 5 ottobre e tra il 5 ed il 12 novembre. Sembra più una teoria cospirazionista, ma il fatto che Chris Marxx abbia indicato una data vicina a quelle della fase lunare mostrata da Rockstar potrebbe non essere una coincidenza.

Impostazioni privacy