GTA 6, brutte notizie in arrivo: nessuno avrebbe mai voluto saperlo

GTA 6 continua a essere il gioco più atteso da tantissimi soprattutto perché Rockstar Games continua a mantenere in pratica il più assoluto silenzio.

Ed è per questo che ogni volta che sui social qualcuno ha qualche dettaglio rintracciato magari di traverso si riaccendono le speranze che arrivi poi anche qualche informazione ufficiale o riparte la polemica.

gta 6 gli ultimi rumor e le notizie ufficiali
Qualcuno prova a dare i numeri per GTA 6 (foto youtube/sadotthegamer) games4all.it

Perché qua, sul prossimo Grand Theft Auto, di ufficiale c’è poco e niente. Tutto quello che continuiamo a sapere è frutto ancora di quel famoso leak mentre a quanto pare per il primo trailer ufficiale, secondo l’account Twitter del team di sviluppo, non vedremo niente per ora.

Non prima dell’inizio del prossimo mese di dicembre. Ma intanto ci sono da valutare due informazioni che vorrebbero fare del prossimo GTA 6 in pratica il gioco più grande di sempre. Conti alla mano, però, qualcosa già non torna e la delusione sale.

GTA 6, tornano i numeri impossibili

Alcune esperienze che si fanno con i videogiochi si misurano anche con le dimensioni del file di installazione. Si tratta di un dettaglio apparentemente tecnico e insignificante ma che per i giocatori a volte provoca lunghe sessioni di riflessione e decisioni piuttosto dolorose. Perché anche la console più capiente ha uno spazio limitato all’interno del proprio hard disk.

cosa c'è di vero nei rumor su gta6
Come sarà, davvero, GTA 6? – (foto youtube/sadotthegamer) games4all.it

Il che significa che non si può avere tutto ciò che si vuole. I videogiochi più maestosi dell’ultimo periodo hanno tutti occupato una più che generosa dose di spazio interno sia sulle console Sony sia sulle console Microsoft. Secondo però quanto riportato da uno degli account che su Twitter si occupa di raccogliere le informazioni, sottobanco o meno, riguardo il prossimo Grand Theft Auto.

Il gioco che Rockstar Games ha intenzione di mostrare al mondo da qualche parte l’anno prossimo supererà qualunque cosa vista finora. Ma cerchiamo di fare un po’ di chiarezza. Secondo queste voci di corridoio la dimensione al momento in cui il gioco uscirà e dovrà essere installato sarà di 750 GB.  Un numero faraonico che ha mandato fuori di testa tantissimi fan. Ma è davvero possibile avere un gioco che occupa tre quarti di 1 TB?

Conti alla mano si tratta di un rumor facilmente smontabile. Facendo un rapido calcolo una PS5, in termini di spazio interno, offre poco più di 650 GB per i giochi: come farebbe GTA 6 a infilarsi in uno spazio così? Ma il rumor è comprensibile soprattutto se si va a guardare a un altro rumor, quello relativo al prezzo che voleva il prossimo capitolo della saga di Rockstar Games con un bollino di oltre 150 euro.

Di certo un dettaglio che potrebbe mandare fuori giri la community ma la buona notizia è che si tratta di un rumor ed è un rumor talmente tanto impossibile da non poter essere in alcun modo reale. Quindi la brutta notizia vera è che no, non sappiamo ancora nulla.

Impostazioni privacy