GTA 5: immagini del gioco e filmato con artwork [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1727″]Nell’attesa di poter provare GTA 5, continuano ad arrivare immagini e video del gioco. Questa volta si tratta di screenshot diffusi proprio dall’azienda di produzione del videogame e di un filmato molto particolare, realizzato con degli artwork, messo a punto dal fotografo russo Ilya V. Boykov e pubblicato sul suo profilo Deviantart. Quello che andremo a scoprire è quindi un video non ufficiale, realizzato con un insieme di immagini molto interessanti, un altro modo utile per saperne di più sul videogioco tanto atteso dagli appassionati del genere e della serie videoludica.

L’uscita di GTA 5 è prevista per i prossimi mesi primaverili. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 3 e Xbox 360. L’edizione PC del gioco potrebbe essere disponibile qualche settimana dopo rispetto all’uscita del gioco su PS3 e Xbox 360, anche se ancora questa versione non è stata ufficialmente annunciata.

Oltre a questo video, possiamo dare un’occhiata alle nuove caratteristiche grafiche del gioco anche grazie alle nuove immagini rilasciate da Rockstar North. Si tratta in particolare di pochi screenshot, che comunque ci permettono di farci un’idea precisa relativamente alla grafica di GTA 5.

Possiamo ammirare ad esempio un elicottero che sta perlustrando la città di Los Santos, mentre sullo sfondo si erge il palazzo della polizia federale, la FIB. Oppure possiamo vedere anche il panorama di Vinewood proprio a partire dall’alto di un quartiere di Los Santos.

Una delle novità principali di GTA 5 rispetto ai precedenti episodi riguarda l’introduzione di tre personaggi giocabili. Si tratta in particolare di Michael, ex rapinatore protetto dall’apposito programma della FIB, di Trevor, amico di Michael con esperienza di volo e di Franklin, ladro di automobili.

Ogni personaggio vivrà una storia a sé e naturalmente ci saranno dei punti in comune tra i vari protagonisti, visto che alcune missioni potranno essere giocate vivendo un vero e proprio incontro tra i tre.

Naturalmente per i giocatori sarà possibile in qualsiasi momento passare da un personaggio all’altro in modo molto semplice. Quando controlleremo un personaggio, gli altri si occuperanno solamente di soddisfare delle esigenze quotidiane e sarà sicuramente curioso vedere cosa stava facendo uno dei tre quando decideremo di passare da un personaggio all’altro.

La città di Los Santos, che si ispira a Los Angeles, è ricreata totalmente e sicuramente resa più realistica rispetto a quanto avveniva in passato. L’ambientazione dovrebbe essere addirittura più grande di quelle di GTA 4, San Andreas e Red Dead Redemption messe assieme.

Impostazioni privacy